MotoGP | Gp Barcellona Gara: Valentino Rossi, “Avrei potuto vincere, caduta difficile da spiegare”
Rossi ha aggiunto: "E' un errore diverso da quello di Misano"
MotoGP Gp Catalogna Yamaha MotoGP Gara – Valentino Rossi dopo aver ottenuto ieri una grandissima prima fila nel Gran Premio di Catalogna, era in lotta per la vittoria, quando è caduto perdendo l’avantreno della sua Yamaha M1.
Una chiusura di sterzo repentina che non ha lasciato scampo al “Dottore”, che dopo lo zero di Misano 2 incassa un’altra pesante battuta d’arresto in ottica campionato.
Il distacco dal leader Fabio Quartararo è ora di ben 50 punti. Tanto il rammarico per l’occasione sfumata, ecco cosa ha detto il #46 della casa di Iwata.
Dichiarazioni Valentino Rossi GP Barcellona MotoGP Gara
“Oggi è stato veramente un grande peccato perchè dopo un weekend così dove mi sono trovato bene con la moto dovevo arrivare davanti. Avrei potuto vincere perchè Quartararo ha rallentato molto e sarei comunque arrivato sul podio perchè ero molto veloce. Adesso ci devo ripensare, devo guardare i dati, dalla telemetria si vede che ero come al giro precedente però stavo entrando molto forte in quella curva e con meno temperatura all’anteriore mi si è chiusa. E’ comunque un errore perchè in quella curva dovevo stare più attento. Mi sono fatto ingolosire perchè ero veloce e volevo rimanere vicino a Quartararo per attaccarlo, ma anche perchè avevo paura che le moto veloci come Ducati e Suzuki arrivassero. Volevo assolutamente il podio ma rimane un grande errore.”
Dichiarazioni Valentino Rossi caduta GP Barcellona MotoGP Gara
“Ero veramente molto competitivo, perchè sono andato forte in tutti i turni anche con le gomme usate. Ero uno dei più veloci. Sapevo di avere una grande occasione, non mi aspettavo proprio di cadere. Sarebbe stato il secondo podio della stagione e sarei stato ancora in gioco per il campionato. Per non disperarsi e non buttarsi dal terrazzo stanotte bisogna pensare che è stato un bel weekend, che ero veloce, che mi sono divertito e che mi sarei potuto giocare la vittoria. Anche se ormai il campionato è chiuso ci sono ancora grandi motivazioni da qui alla fine dell’anno. Ho fatto due errori di fila e pesano, ma ci sono ancora un sacco di gare. A Misano abbiamo seguito una via diversa e in gara non ero competitivo, ero anche stato poco bene fisicamente. Oggi invece ero competitivo, stavo spingendo forte, ero al limite e sono caduto. Sono due errori diversi, ma non bisognava farli. Oggi era una gara dove bisognava guidare bene e preservare le gomme e fino a lì l’ho fatto. Si fa fatica a capire il perchè della caduta, un pò come quella di ‘Pecco’ di Misano 2.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Mi dispiace tantissimo…godo…
ah
Non vedo più i commenti di nessuno, neppure i miei. Perchè?
?