MotoGP | Gp Barcellona Gara: Danilo Petrucci, “Siamo tornati competitivi”
Petrucci ha aggiunto: "Siamo lenti in rettilineo"
MotoGP Gp Catalogna Ducati gara – Danilo Petrucci ha chiuso il Gran Premio di Catalunya in ottava posizione, dopo aver battagliato a lungo per la sesta piazza.
Il pilota ternano della Ducati dopo una grande partenza ha perso il controllo della sua Ducati alla seconda curva, ma è riuscito a mantenere il controllo. Alla fine si è detto abbastanza soddisfatto della gara, dopo Misano 2 sembra essere arrivata la svolta. A lui la parola.
Dichiarazioni Danilo Petrucci GP Barcellona MotoGP Gara
“Sono contento della gara di oggi e del weekend, si poteva fare qualcosa meglio in qualifica però la gara è stata buona, sono riuscito a gestire bene la gomma. Peccato che perdevo molto nei rettilinei, subito sorpassi solo lì sia da Pol Espargarò che da Pecco (Bagnaia, ndr) e non riuscivo a contrattaccare. L’ho fatto un paio di volte alla curva 5 ma era abbastanza rischioso, poi mi ripassavano comunque in rettilineo. Sono comunque contento, da Misano 2 stiamo ritornando sui nostri livelli. La moto con la nuova gomma posteriore della Michelin è cambiata tantissimo e da Misano 2 siamo riusciti a capirla di più. Dal GP d’Austria non siamo veloci in rettilineo, non siamo all’altezza dello scorso anno. Oggi mi passavano la KTM, Pecco e Nakagami.”
Dichiarazioni Danilo Petrucci possibile contatto con Pol Espargarò GP Barcellona MotoGP Gara
“Ho fatto una buona partenza, mi sono infilato all’interno, poi ero all’esterno in curva 2 e non ricordo se l’ho toccato con la carena o con la gomma davanti. Mi si è chiuso lo sterzo ma sono rimasti in piedi. Da quanto ho capito, la gara non l’ho ancora rivista è successo qualcosa dietro (Zarco che cade e falcia Andrea Dovizioso, ndr).”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login