MotoGP | Gp Austria Day 1: Petrucci, “Devo cambiare modo di frenare”

Petrucci ha aggiunto: "Ho sempre usato molto il freno motore, ma quest'anno non è più possibile"

MotoGP | Gp Austria Day 1: Petrucci, “Devo cambiare modo di frenare”MotoGP | Gp Austria Day 1: Petrucci, “Devo cambiare modo di frenare”

MotoGP Gp Gp Austria Red Bull Ring Ducati Day 1 – Danilo Petrucci ha chiuso la prima giornata di prove libere del Gran Premio d’Austria, quarto appuntamento della MotoGP 2020 post Covid-19, con il dodicesimo tempo.

Il rider ternano della Ducati ha girato in 1’24.837 a sei decimi dal team-mate Andrea Dovizioso, oggi secondo. Il feeling con la Desmosedici GP non è ancora al massimo, soprattutto in frenata. A lui la parola.

Dichiarazioni Danilo Petrucci GP Austria MotoGP Red Bull Ring Day 1

“Ho sempre usato molto il freno motore, ma quest’anno non è più possibile, devo cercare di frenare più forte con il freno causa nuova carcassa della gomma posteriore. Adesso guardando i dati di Bagnaia e anche di Dovizioso di questa mattina stiamo cercando di cambiare. Qui ci sono molte frenate forti e dobbiamo migliorare, se ci riusciremo potremmo giocarci l’ingresso diretto in Q2, meteo permettendo. Voglio lottare per tornare davanti, dobbiamo cercare un buon setting. Qui ci sono delle frenate molto forti e visto che ci girano anche le Formula 1 qualche frenata può essere pericolosa in caso di pioggia visti i muretti abbastanza vicini.”

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati