MotoGP | Coronavirus: Jarvis (Yamaha) lancia l’allarme, “Case europee favorite se…”
Al momento i tecnici provenienti dal Giappone avrebbero problemi a volare per l'Europa
Motomondiale MotoGP 2020 Coronavirus – Lin Jarvis, managing director di Yamaha Motor Racing lancia l’allarme, con le attuali regole imposte dalla pandemia di Covid-19, le case costruttrici europee potrebbero essere favorite rispetto alle giapponesi.
Yamaha, Honda e Suzuki potrebbero avere problemi a far viaggiare i proprio tecnici e questo sarebbe un ingiusto vantaggio per Ducati, Aprilia e KTM. Ecco cosa ha detto Jarvis a Speedweek.com
Dichiarazioni Lin Jarvis case costruttrici europee favorite causa Covid-19
“Siamo preoccupati dalla libertà di viaggio per i nostri tecnici giapponesi e noi abbiamo anche gli australiani. In questo momento non possono volare per l’Europa anche con un test Covid-19 negativo. L’Australia sta introducendo un sistema che consente eccezioni per importanti impegni di lavoro e in questo caso ora che abbiamo il calendario possiamo giustificare gli spostamenti. Per quanto riguarda il Giappone la situazione è più difficile e se non saranno in grado di volare per l’Europa faremo fatica a correre. Oltre a noi saranno colpite da questo anche Honda e Suzuki. Questo andrebbe a creare una chiara situazione in cui i costruttori europei godrebbero di un ingiusto vantaggio vista la disponibilità di tutti i tecnici. Abbiamo il timore che questo fattore possa influenzare in modo significativo il campionato. E’ un problema che va risolto.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login