MotoGP | Coronavirus: annunciate misure finanziarie per supportare i team
Dorna Sports si è detta orgogliosa di poter assicurare questi aiuti
Motomondiale 2020 – Con l’epidemia di coronavirus che continua a bloccare campionati e attività sportive e con le persone costrette a rimanere in casa, sono state annunciate misure finanziarie per supportate i team.
Dorna Sports ha comunicato che grazie all’accordo raggiunto tra la FIM, con il pieno impegno degli azionisti Bridgepoint Capital e di CPP Investments, è orgogliosa di poter assicurare un aiuto concreto alle squadre indipendenti della categoria MotoGP, così come farà con i team delle classi Moto2 e Moto3 in questo momento difficile nella storia del Motomondiale.
Le squadre indipendenti della MotoGP attraverso l’IRTA riceveranno un considerevole anticipo relativamente ai mesi di aprile, maggio e giugno, indipendentemente dal fatto che l’attività venga o meno ripresa. Quest’azione è intesa a garantire il benessere economico delle squadre indipendenti, del personale e vuole assicurare il relativo sostentamento per il futuro.
Inoltre, l’IRTA ha già effettuato i pagamenti a tutti i team della Moto2 e della Moto3 per sostenerli in questo momento difficile. Ulteriori misure per le squadre della categoria intermedia e per quella leggera saranno prese in considerazione a tempo debito.
Dorna Sports sta lavorando duramente per fare in modo che questa crisi mai vissuta prima, lasci a tutti coloro che partecipano al mondiale MotoGP una sola conseguenza: quella di un calendario modificato e magari con gare ravvicinate.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login