MotoGP | Coronavirus: Dovizioso, “Il mio tempo tra palestra e lavoretti di casa” [VIDEO]
Dovizioso ha aggiunto: "Ero fiducioso e non vedevo l’ora di iniziare"
MotoGP Coronavirus – L’epidemia di coronavirus che sta invadendo tutto il mondo, sta cambiando la vita e le abitudini sia dei “semplici” cittadini che degli sportivi.
L’Italia è tutta in zona rossa dallo scorso 9 marzo. Tutta la popolazione è invitata a stare a casa, tutti le attività commerciali sono chiuse, le uniche attività aperte sono le farmacie, i supermercati e aziende che producono bene alimentari (anche se qualcuno ha deciso comunque di chiudere).
Tanti gli sportivi che hanno “sposato” l’hashtag “Io resto a casa” e “Distanti ma Uniti”. Tra questi Andrea Dovizioso, che dal suoi profili social ha messo l’immagine sopra riportata.
Dichiarazioni Andrea Dovizioso cornavirus #DistantiMaUniti #IoRestoACasa
“Le distanze non devono separarci. Anche se sei giovane è il momento di rispettarle. Allunga un braccio verso l’altro e sembrerà quasi di toccarci. #DistantiMaUniti #IoRestoACasa.”
Il pilota della Ducati così come i suoi colleghi della MotoGP non sale in moto dai test di Sepang e si allena quindi a casa. Il “Dovi” ha raccontato come trascorre le sue giornate tra palestra e lavoretti di casa.
Dichiarazioni Andrea Dovizioso preparazione ai tempi del Coronavirus
“Purtroppo non siamo liberi di fare quello che facciamo normalmente, seguire la nostra routine. Siamo tutti particolarmente limitati, però la preparazione atletica non viene condizionata, anche se è cambiato il nostro programma. Avevamo già tutto fissato e pronto per la stagione. Non cambia niente, nel senso che continui comunque ad allenarti. Sapendo di avere davanti almeno un mese, forse anche di più, ti puoi dedicare a certi tipi di allenamento che di solito è difficile fare con continuità perché c’è poco tempo. E quindi puoi concentrarti su alcuni specifici aspetti, rifiniture di preparazione in palestra, che quando devi preparare la gara tralasci. Gira tutto intorno al weekend di gara, quindi la preparazione, le pause, i recuperi sono tutti congestionati in funzione di quello. Non avendo questo ‘limite’ puoi scandire gli allenamenti e concentrarti su certi dettagli, senza preoccuparti di essere a posto per quella data. La differenza è quella, ma la preparazione continua. Fortunatamente da poco più di un anno ho un capannone di fianco a casa mia dove tengo le moto e faccio la preparazione atletica. È la mia palestra privata, e lì passo il tempo ad allenarmi. Per il resto adesso c’è il tempo di fare certi lavoretti di casa che normalmente si rimandano, si mettono a posto le cose in disordine. La mia moto è mancata, soprattutto la partenza in Qatar. Dopo 3 giorni di test, dopo aver lavorato su certe cose, hai in testa tutto un tuo programma, delle sensazioni, delle convinzioni, delle idee da mettere in pratica e invece svanisce tutto.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login