MotoGP | Aprilia conferma Aleix Espargarò, Bradley Smith e Lorenzo Savadori per il 2021
Solo dopo i test invernali verrà deciso se affiancare Smith o Savadori ad Aleix Espargarò.
Motomondiale MotoGP Aprilia – Massimo Rivola, Amministratore Delegato di Aprilia Racing, ha confermato per la stagione MotoGP 2021 gli attuali piloti Aleix Espargarò, Bradley Smith e Lorenzo Savadori (nella foto, ndr).
La sentenza Iannone (4 anni di squalifica per doping, ndr) ha colto di sorpresa la casa veneta, che aveva provato approcci con Cal Crutchlow e Andrea Dovizioso, che però hanno scelto altre strade. Si era poi parlato di giovani come Fabio Di Giannantonio e Joe Roberts, ma alla fine nulla cambierà.
Solo dopo i test invernali verrà deciso se affiancare Bradley Smith o Lorenzo Savadori ad Aleix Espargarò come secondo pilota ufficiale, l’escluso resterà tester.
Dichiarazioni Massimo Rivola CEO Aprilia su futuro Aprilia 2021 conferma piloti
“Non è un segreto, abbiamo offerto una opportunità a tre giovani piloti perché ritenevamo che il nostro progetto potesse essere molto interessante per dei giovani talenti, ma non si sono sentiti ancora pronti al grande salto e allo stesso tempo i teams per i quali si sono impegnati per la stagione 2021 hanno preferito trattenerli. Ne prendiamo correttamente atto rispettando la loro decisione. Preferiamo continuare coi nostri piloti piuttosto che scegliere soluzioni ancora aperte ma che non ci convincono pienamente. Anche nelle difficili condizioni di questa stagione, particolarmente penalizzanti per un progetto al suo esordio, la moto si è migliorata tantissimo e ha ridotto significativamente i distacchi sia in gara sia in prova su praticamente tutti i circuiti. Aleix ha chiuso in crescendo e proprio ieri ha girato in gara coi tempi dei migliori. Anche Lorenzo ha mostrato progressi importanti in solo tre gare e sappiamo di poter contare sulla professionalità e l’esperienza di Bradley. Aleix sarà ovviamente la nostra punta, la seconda guida, e quindi il ruolo di tester, saranno decisi al termine del programma di test invernali.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login