MotoGP | Test Jerez Day 1: Valentino Rossi, “Motore migliorato ma non basta”
Rossi ha aggiunto: "Abbiamo confrontato la M1 2019 con la M1 2020"
MotoGP Test Jerez Yamaha Day 1 – Valentino Rossi ha chiuso il primo giorno di test a Jerez de la Frontera con il 14esimo tempo.
Il “Dottore” ha continuato a lavorare con il suo nuovo capo-tecnico David Munoz sul setting della sua Yamaha M1, concentrandosi soprattutto sul forcellone in carbonio. Ha paragonato la M1 2019 con la 2020 ed il feeling è stato positivo.
Il problema al momento è la stabilità nelle curve veloci e domani cercherà di migliorare questo punto. Il nuovo motore lo soddisfa a metà; è si più veloce, ma l’erogazione della potenza sembra meno gestibile.
Dichiarazioni Valentino Rossi Monster Yamaha MotoGP Test Jerez Day 1
“Le condizioni meteo non erano delle migliori, abbiamo lavorato sulla moto nuova confrontandola con la moto vecchia e il feeling è buono. Dobbiamo lavorare molto domani sulla stabilità e sulle curve veloci ma il feeling è positivo. Maverick (Vinales, ndr) è andato forte e questo è positivo per la Yamaha. Il feeling è simile a Valencia, questa moto è un pò diversa e dobbiamo fare Km.”
Dichiarazioni Valentino Rossi Test Jerez Day 1 Nuovo Motore Yamaha M1
“Yamaha ha lavorato duramente sul motore, ma non è facile e ci vuole tempo perché la differenza è notevole. Abbiamo già migliorato qualcosa, ma Jerez e Valencia non sono il posto migliore per capire la velocità massima. Il problema è l’erogazione, siamo migliorati in velocità massima ma dobbiamo anche farlo con l’erogazione di potenza. Siamo migliorato ma non abbastanza.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Vale Vale. da Rossita da sempre mi comincia a venire un dubbio, che i 40 anni inizino a farsi sentire ……