MotoGP | Puig: “Rossi ha segnato un’epoca così come sta facendo Marquez”
Puig ha aggiunto: "Rossi è un fenomeno e lo sarà sempre"
Motomondiale Rossi Vs Marquez – Valentino Rossi, in pista a 40 anni, è alla caccia del suo decimo titolo, titolo che quest’anno sembra essere quasi impossibile.
Il pilota della Yamaha ha infatti 80 punti contro i 185 del “cannibale” Marc Marquez, vero e proprio dominatore della MotoGP recente.
Il pilota della Honda da quando corre in Top Class (2013) ha infatti vinto 5 titoli, perdendo solo quello del 2015, diventato “famoso” per gli episodi di Sepang, con un Rossi che in conferenza stampa aveva attaccato duramente lo spagnolo, reo (secondo Rossi) a Phillip Island di aver rallentato appositamente il ritmo della gara per favorire l’allora team-mate di Rossi, Jorge Lorenzo.
Marquez si appresta a vincere l’ottavo titolo (anche se matematicamente è ancora tutto aperto, visto che Andrea Dovizioso ha “solo” 58 punti di ritardo dal #93 del Repsol Honda Team) e nel giro di qualche anno potrebbe superare proprio Rossi. Ecco a tal proposito le parole di Alberto Puig, Team Manager Honda.
Dichiarazioni Alberto Puig Team Manager Honda Repsol su Rossi e Marquez
“Rossi è Rossi ed è ancora Rossi. Era un fenomeno e lo sarà sempre. All’età di 40 anni combatte ancora per il mondiale. Ha segnato un’epoca e rimarrà uno dei più grandi nella storia del motorsport, così come Marc (Marquez, ndr) – ha detto Puig così come riportato da SpeedWeek.com – Marc farà altrettanto, forse lo supererà come numero di titoli, staremo a vedere.”
Il “Dottore” è salito sul podio 234 volte nella sua carriera, ha festeggiato 115 vittorie, 89 delle quali nella classe regina. Il suo nono e finora ultimo titolo lo ha vinto nel 2009, all’età di 30 anni. Marquez ha solo 26 anni e vanta sette titoli mondiali, 124 podi e 75 vittorie nei GP, 49 volte nella classe regina.
Dichiarazioni Valentino Rossi su Marc Marquez GP Germania MotoGP
“Sarebbe stato molto interessante per me combattere contro Marquez alla stessa età. Ma sfortunatamente sono molto più vecchio di lui.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
CON UNA DIFFERENZA,ROSSI UN CAMPIONE COSTRUITO,UN PAGLIACCIO MEDIATICO,COME UN INCONTRO TRUCCATO DI BOXE,MARQUEZ TALENTO IMMENSO INARRIVABILE…
Avevi il capslock magnamrda! Già sei considerato una nullita’….perché sprechi tempo con la tastiera, magnamrda!
Penso sia proprio il contrario, Rossi e genuino
Come è lo vedi , markuez e una maschera, difatti quando ha perso con Rossi è andato fuori di testa.
Vivrà sempre sotto l’ombra di Rossi …
Vedasi sorpasso di markuez a laguna seca fatto apposta
Per emulare Rossi …
Takaya, GRANDISSIMO!!!! Concordo al 100%.
L’unica cosa che Marquez non ha imitato a Rossi è cambiare moto al 4° anno….
Probabilmente quando supererà i titoli di Rossi
Farà il passo : )
Questo non toglie nulla al talento del
Pilota .