MotoGP | Gp Thailandia: Taramasso (Michelin), “Pista molto severa per le gomme posteriori”

Quella Thailandese è la prima di quattro trasferte extra europee

MotoGP | Gp Thailandia: Taramasso (Michelin), “Pista molto severa per le gomme posteriori”MotoGP | Gp Thailandia: Taramasso (Michelin), “Pista molto severa per le gomme posteriori”

MotoGP 2019 GP Thailandia Buriram Michelin – Il Motomondiale archiviata la gara di Aragon si dirige in Asia per la prima delle quattro trasferte oltre oceano. Domenica prossima è infatti in programma il Gran Premio di Thailandia, quindicesima tappa del Motomondiale 2019.

La pista è molto severa sugli pneumatici posteriori e la Michelin dopo i test e le gare delle scorse stagioni è pronta ad affrontare l’evento.

I piloti avranno a disposizione un pneumatico posteriore caratterizzato da una speciale costruzione, utilizzato solo in Austria. Le due piste hanno caratteristiche simili e il surriscaldamento della gomma posteriore è molto elevato. Le mescole saranno soft, media e hard con un design asimmetrico con il lato destro più duro. All’anteriore ci saranno mescole soft, media e hard, tutte simmetriche.

In caso di pioggia le rain saranno con mescola media e morbida sia all’anteriore che al posteriore con le prime simmetriche e le posteriori asimmetriche.

Dichiarazioni Piero Taramasso, Responsabile due ruote, Michelin Motorsport GP Thailandia Buriram

“E’ la terza volta che andiamo a Buriram dopo i test e le gare dello scorso anno e ogni volta abbiamo imparato e siamo stati in grado di valutare le gomme e apportare modifiche per la volta successiva. È una pista molto severa per le gomme posteriori, gli pneumatici si surriscaldano molto, quindi abbiamo una costruzione speciale, utilizzata anche in Austria. L’anno scorso ci è stato detto che sarebbe stato più fresco e umido ad ottobre, invece è stato caldo e asciutto, quindi abbiamo preparato una gamma di pneumatici in grado di resistere a tutte le condizioni. Lo scorso anno c’erano molti spettatori a Buriram, è stato un grande evento e siamo sicuri che lo sarà anche quest’anno e che la Michelin giocherà un ruolo chiave per far divertire i fans.”

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati