MotoGP | Gp Thailandia: Rossi, cambio tecnico, via Galbusera, arriva David Muñoz

Lo spagnolo ha vinto il titolo Moto2 con Bagnaia ed ha lavorato anche con Maverick Vinales

MotoGP | Gp Thailandia: Rossi, cambio tecnico, via Galbusera, arriva David MuñozMotoGP | Gp Thailandia: Rossi, cambio tecnico, via Galbusera, arriva David Muñoz

MotoGP Gp Thailandia – Valentino Rossi sa che per essere competitivi ai massimi livelli della MotoGP moderna servono tutti i tasselli del puzzle al proprio posto.

Combattere a 40 anni contro i vari Marquez, Quartararo, Vinales e Dovizioso richiede il massimo sforzo e nulla va lasciato al caso.

In quest’ottica il “Dottore” sostituirà nel 2020 il capo-tecnico Silvano Galbusera con David Muñoz, che nel Team Sky Moto2 ha lavorato e vinto il mondiale con Francesco Bagnaia e ha lavorato poi con Pablo Nieto, Maverick Vinales e Nicolò Bulega.

Rossi non è nuovo a questi avvicendamenti, nel 2014 sostituì Jeremy Burgess (vincitore di 14 titoli con lo stesso pesarese, Doohan e Gardner), proprio con Galbusera. Il prossimo anno a 41 primavere avrà quindi un nuovo capo-tecnico per cercare di vincere una nuova sfida.

Galbusera non lascerà però la Yamaha, ma lavorerà con il Test Team, una scelta condivisa con Rossi e la casa dei Tre Diapason.

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati