MotoGP | Gp Thailandia Gara: Maverick Vinales, “Bene il terzo posto, ma non è sufficiente”

"Con poco grip e serbatoi pieno la moto non va" ha detto lo spagnolo

MotoGP | Gp Thailandia Gara: Maverick Vinales, “Bene il terzo posto, ma non è sufficiente”MotoGP | Gp Thailandia Gara: Maverick Vinales, “Bene il terzo posto, ma non è sufficiente”

MotoGP Gp Thailandia Yamaha MotoGP Gara – Maverick Vinales ha chiuso il Gran Premio della Thailandia, quindicesima tappa del Motomondiale 2019, in terza posizione.

Il pilota della Yamaha, partito dalla seconda posizione, ha cercato di tenere il passo dei primi due, Marc Marquez e Fabio Quartararo, ma dopo pochi giri ha perso contatto. Nel finale è riuscito ad imprimere un buon ritmo ma era ormai troppo tardi per recuperare posizioni.

Dichiarazioni Maverick Vinales Gp Thailandia Gara

“Sono felice, mi sento positivo, e accetto il terzo posto, ma non è sufficiente. Dobbiamo lavorare di più e fare un altro passo. Ho notato una differenza tra me, Fabio, e Marc, soprattutto in trazione. Nel finale riuscivo a stampare buoni tempi sul giro e a recuperare il gap. Questo significa che abbiamo alcuni punti di forza, ma dobbiamo migliorare i punti deboli. Quando non hai la trazione e il serbatoio pieno, è molto difficile ottenere buoni tempi sul giro. Non appena il carburante è andato giù, ho potuto portare un sacco di velocità in curva e fare di nuovo buoni tempi sul giro. Ho avuto un miglior feeling durante il Warm Up, piuttosto che in gara, quindi abbiamo bisogno di capire questo e migliorare per il Giappone.”


4.7/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel