MotoGP | Gp Misano Qualifiche: Marquez, “Rossi? C’è chi lotta per il titolo e chi no” [VIDEO]

Marquez ha aggiunto: "Un sorpasso come quello si vede raramente in qualifica"

MotoGP | Gp Misano Qualifiche: Marquez, “Rossi? C’è chi lotta per il titolo e chi no” [VIDEO]MotoGP | Gp Misano Qualifiche: Marquez, “Rossi? C’è chi lotta per il titolo e chi no” [VIDEO]

MotoGP Gp San Marino e della Riviera di Rimini Honda Repsol – Marc Marquez partirà con il quinto tempo nel Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, tredicesimo appuntamento del Motomondiale 2019.

La qualifica di Misano verrà però ricordata per un episodio avvenuto all’ultimo tentativo che ha visto protagonisti Valentino Rossi e il pilota spagnolo, un episodio che a qualcuno ha ricordato quanto avvenuto in Malesia nel 2015. Marquez ha “difeso” la sua mossa, un entrata al curvone con entrambe le ruote sulla parte verde, dicendo che Rossi aveva fatto la stessa cosa alla curva 6 e ha risposto in modo “piccato” ad una domanda sull’episodio dicendo “Rossi? C’è chi lotta per il titolo e chi no”

Dichiarazioni Marc Marquez “scintille” Valentino Rossi Gp Misano MotoGP Day 1

“Tanti dicono che parto dai box per seguire gli altri, ma questa volta sono partito solo, ma quando siamo arrivati al rettilineo opposto Valentino (Rossi, ndr) mi stava aspettando. Non aveva senso spingere, così sono stato con lui, abbiamo fatto un giro piano e all’ultimo giro abbiamo spinto entrambi. Lui già alla curva sei aveva messo le ruote sul verde, poi io l’ho sorpassato sul rettilineo “dietro” e sono andato un pò largo ma non sapevo se fossi andato sul verde. Poi siamo arrivati alla curva successiva e alla 14 è entrato molto forte e in quella curva non si può entrare a quella velocità. Non so che intenzione avesse, andrebbe chiesto a lui. Per me è stato importante vederlo per non cadere e la gara è la cosa più importante. C’è chi lotta per il titolo e chi no e io non ho chiesto scusa con la mano, ma volevo capire cosa volesse fare, perchè quel sorpasso in qualifica si vede raramente.”


5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati