MotoGP | Gp Misano Day 1: Danilo Petrucci, “Passo gara buono, mi preoccupa il giro secco” [VIDEO]

IL ternano ha chiuso la prima giornata di libere con l'ottavo tempo

MotoGP | Gp Misano Day 1: Danilo Petrucci, “Passo gara buono, mi preoccupa il giro secco” [VIDEO]MotoGP | Gp Misano Day 1: Danilo Petrucci, “Passo gara buono, mi preoccupa il giro secco” [VIDEO]

MotoGP Gp San Marino e Riviera di Rimini Ducati MotoGP Day 1 – Danilo Petrucci ha chiuso la prima giornata di prove libere del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, tredicesima tappa del Motomondiale 2019, con l’ottavo tempo.

Il ternano dopo un primo turno chiuso a quasi un secondo dal leader della classifica, nel pomeriggio è riuscito a migliorare notevolmente, ma non è bastato. Il pilota Ducati però non la vede così scura, infatti, nonostante il tempo sul giro secco manchi, il passo gara è buono.

Dichiarazioni Danilo Petrucci Gp San Marino e Riviera di Rimini Misano Day 1

“Difficile dire se siamo andati peggio rispetto ai test. In quelle situazioni è difficile capire le condizioni degli avversari. Non siamo lontani. Sono fiducioso per la gara. Il passo è buono, la velocità ci manca un po’, non sentiamo il beneficio delle gomme nuove. Stiamo cercando di fare il massimo, dobbiamo lavorare e cercare di partire avanti. Sul passo siamo più vicini di quanto sembra. IO sono positivo. So più o meno quello che serve ma è difficile da trovare. Il feeling con la pista non è il massimo è per questo che siamo macchinosi. C’è del margine per migliorare. Gli altri con gomme nuove sono veloci, il problema sarà partire avanti e dobbiamo quindi lavorare sul giro secco. Domani con pista più gommata la situazione potrebbe migliorare, ma è difficile da dire. Magari troveremo qualcosa. Domani mattina l’obiettivo minimo sarà entrare in Q2, correi fare le prime due file. La prima è difficile, la seconda è più fattibile.


4/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati