MotoGP | A Phillip Island sessione “supplementare” per Michelin

I piloti proveranno la gomma posteriore utilizzata nei test di Barcellona, Brno e Misano

MotoGP | A Phillip Island sessione “supplementare” per MichelinMotoGP | A Phillip Island sessione “supplementare” per Michelin

MotoGP 2019 GP Australia – I piloti della classe MotoGP avranno una sessione supplementare di 20 minuti durante il venerdì del Gran Premio d’Australia, in programma il prossimo 27 ottobre sul circuito di Phillip Island.

I piloti della Top Class gireranno dalle 15:55 alle 16:15 ora locale e il turno non sarà valido per la classifica combinata che decide l’accesso diretto in Q2.

Michelin avrà così l’opportunità di testare una nuova gomma posteriore specifica in un circuito particolarmente impegnativo per la gomma posteriore. E’ la gomma che i piloti hanno utilizzato nei test di Barcellona, Brno e Misano.

La versione che Michelin porterà al Gran Premio d’Australia sarà asimmetrica con un lato sinistro più duro e con le attuali mescole, appositamente progettate per combattere le enormi sollecitazioni a cui sono sottoposte le gomme a Phillip Island.

Ogni pilota avrà una gomma posteriore nelle nuove specifiche e potrà scegliere tra una mescola morbida e una media. Ci sarà anche una gomma anteriore extra che verrà valutata in 11 giri cronometrati.

A fine sessione si valuterà se utilizzare la gomma in gara. I 20 minuti extra saranno “disponibili” solo in caso di pista asciutta.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati