MotoGP – Wrooom 2010 – Nicky Hayden: ”Mi aspetto molto dalla prossima stagione”

MotoGP – Wrooom 2010 – Nicky Hayden: ”Mi aspetto molto dalla prossima stagione”MotoGP – Wrooom 2010 – Nicky Hayden: ”Mi aspetto molto dalla prossima stagione”

Nicky Hayden così come il suo compagno di squadra Casey Stoner ha parlato oggi al Wrooom 2010, manifestazione che si svolge a Madonna di Campiglio. Il pilota statunitense della Ducati ha parlato della stagione 2009, stagione che è iniziata in maniera disastrosa ma che sul finire è andata via via migliorando (per lui anche un podio a Indianapolis) e anche delle aspettative per il 2010. A lui la parola.

“Non mi nascondo dietro ad un dito, il 2009 per noi è stato molto impegnativo, più duro di quello che ci aspettavamo – ha dichiarato con l’usuale franchezza Nicky Hayden – ma sono orgoglioso di come io e la squadra abbiamo reagito e dei risultati che abbiamo raggiunto con l’impegno e con la fiducia in noi stessi e nella nostra moto. Salire sul podio, a Indy, e riuscire a stare in maniera costante nei primi cinque nelle ultime uscite, tra gare e test, dopo un inizio di stagione in cui ero quindicesimo o sedicesimo, è stato un ottimo progresso. Mi aspetto molto dal 2010: la moto che ho provato nei test di Valencia mi piace, sono contento delle modifiche introdotte.. Adesso dobbiamo trovare una buona base di set up, che vada bene su piste diverse, in modo da essere più veloci sin dalle prove. Avere nel box Vittoriano, che è un pilota, che conosce perfettamente la nostra moto e che percepisce immediatamente le nostre sensazioni, è sicuramente una grande cosa. Trovare il limite della Desmosedici a volte è difficile ma il suo potenziale è altissimo. Casey lo ha dimostrato e lo dimostra continuamente: certo la sua sintonia con la moto è speciale e lui è un talento straordinario, ma sono molto fiducioso che anche noi riusciremo a progredire ulteriormente.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati