MotoE | Test Jerez: incendio nella struttura che ospita le moto [VIDEO E FOTO]
Distrutte tutte le moto, fortunatamente non si registrano feriti
MotoE – Parte malissimo il primo test del 2019 della classe MotoE, il nuovo campionato con moto elettriche, che dovrebbe debuttare a maggio.
Da ieri sono in corso a Jerez i test ufficiali IRTA, ma nella notte è successo l’irreparabile. La struttura temporanea che ospitava le moto di tutti i team ha preso fuoco. Nell’incendio sono andate distrutte tutte le moto. Fortunatamente non c’è stato nessun ferito, ma i test si concludono ovviamente qui.
Non si conoscono le cause dell’incendio, ma sarà sicuramente necessaria un’indagine approfondita. Da maggio quella struttura sarà all’interno del paddock della MotoGP, in 5 Gran Premi, dove ci sono centinaia di persone, materiale infiammabile e gli spazi sono molto ristretti. Un’evento del genere nel corso di un weekend di gara si trasformerebbe in un disastro inimmaginabile. Ovviamente bisogna aspettare le indagini per capire cosa sia successo.
Di seguito il post pubblicato su Facebook dal giornalista Marco Masetti
Qui il video ripreso da Oriol Puigdemont
Tremenda desgracia el incendio en la carpa de MotoE en Jerez. El arranque del campeonato (5 de mayo) corre serio peligro. pic.twitter.com/cwCHJROAXw
— Oriol Puigdemont (@uri_puigdemont) 14 marzo 2019
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Campanello di allarme per la mobilità elettrica in generale, caricare gli accumulatori velocemente o comunque sollecitarli o ancora in caso di incidente porta al rischio di incendio e se gli ‘accumulatori prendono fuoco spegnerli è un problema. Urge soluzione.
Brutta tegola mi sà che questo campionato manco parte!!