Motocross dei Campioni: La prossima edizione sarà dedicata a Marco Simoncelli

Il sindaco di Mondavio e Valentino Rossi "lavorano" all'evento

Motocross dei Campioni: La prossima edizione sarà dedicata a Marco SimoncelliMotocross dei Campioni: La prossima edizione sarà dedicata a Marco Simoncelli

Motocross dei Campioni – La manifestazione Motocross dei Campioni, che nel 2009 aveva riunito a scopo benefico Campioni come Andrea Dovizioso, Marco Melandri, Loris Capirossi, Mattia Pasini, Roberto Locatelli, Kevin Schwantz e il compianto Marco Simoncelli, potrebbe tornare di scena in questo 2015, e se si farà, sarà dedicata al pilota di Coriano, che ricordiamo perse la vita a Sepang nell’ottobre del 2011.

Federico Talè, sindaco di Mondavio, e Valentino Rossi sono infatti intenzionati a concedere il bis. Il Resto del Carlino, edizione di Fano, parla infatti di un incontro casuale in cui i due hanno discusso questo argomento.

“E’ stato un incontro casuale, ma molto bello e da cui, mi auguro, possa scaturire un’altra meravigliosa pagina di sport, solidarietà e promozione del territorio. Io ero nella frazione di Cavallara per seguire dei lavori, mentre Valentino era lì a cimentarsi con il nostro circuito (cosa che fa, in gran segreto, cioè durante i giorni di chiusura al pubblico del tracciato, da ormai 8 anni, ndr) – ha detto Federico Talè – La prima cosa che mi ha detto il Dottore è che bisogna rifare il Motocross dei Campioni, con le stesse finalità benefiche, ma stavolta in memoria di Simoncelli, che amava moltissimo questo impianto e che fu uno dei grandi protagonisti del 2009. Io ho dato la mia disponibilità immediata e abbiamo anche concordato il periodo di massima: novembre, dopo la fine del mondiale su pista. Dico di più: ho già allertato anche il presidente del Motoclub Cavallara, Fiorenzo Santori, che gestisce in modo eccellente il circuito. Insomma, siamo già operativi e faremo di tutto per concretizzare questo progetto, che per le sue finalità benefiche, la sua valenza in termini di promozione del territorio metaurense e del Cesano e per la possibilità di onorare la memoria del grande Sic vogliamo fortemente. E poi – termina Talè – il Motocross dei Campioni di 6 anni fa coincise con il nono titolo iridato di Rossi. Hai visto mai che…”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati