MotoAmerica | Austin Gara 1: Petrucci, “Sono felice, bello tornare a vincere con una Ducati”
Vittoria al debutto per "The Handyman" nel Campionato MotoAmerica
Petrucci Ducati MotoAmerica Austin – Danilo Petrucci ha fatto la storia, dopo aver vinto una tappa alla Dakar, il pilota ternano ex MotoGP, è tornato in pista ad Austin e ha vinto al debutto nel Campionato MotoAmerica.
In sella alla Ducati del Warhorse HSBK Racing Ducati NYC Team, è partito dalla terza posizione, tagliando poi il traguardo con ampio margine.
Per lui come detto vittoria al debutto, come lo spagnolo Toni Elias, sulla stessa pista, quella di Austin. Ecco cosa ha detto “Petrux” al termine della gara.
Dichiarazioni Danilo Petrucci Vittoria Gara 1 MotoAmerica Austin
“Per me l’obiettivo era davvero quello di salire sul podio perché questi ragazzi e anche Jake (Gagne) sono molto, molto veloci, visto che era da molto che non scendevo in pista. Ho fatto una stagione in MotoGP poi sono andato a provare alla Dakar. Mi sono rotto la caviglia, sono andato a Dakar e mi sono rotto di nuovo la caviglia, la clavicola e il radio. Sono tornato a casa ed ero davvero, davvero stanco. Non ho potuto allenarmi, poi quando stavo meglio un mese fa, ho preso la moto da cross e sono caduto di nuovo, e mi sono rotto il legamento. Mi ero quasi dimenticato come correre. Mi sento come se avessi le gambe di un altro uomo, ma sono felice. Non sono fisicamente in forma, ma ho cercato di rimanere lì. Ho provato a spingere. Nella prima parte della pista, ero davvero in difficoltà. Poi ho provato a gestirlo. Non pensavo di spingere troppo, ma quando ho cercato di spingere davvero la mia gomma posteriore era instabile. Ho cercato di arrivare fino alla fine perché avevamo fatto solo un paio di giorni di test in Europa, quindi per me la moto è completamente nuova. Non si adatta molto alle gomme Dunlop che sono buone, ma hanno bisogno di un setup adeguato. Di sicuro, sono felice di essere qui a correre con questi ragazzi. L’atmosfera è molto bella. Venire a correre nel MotoAmerica è una delle migliori scelte che abbia mai fatto. E’ stato bello vedere sotto al podio tutta la gente delle squadre per cui ho corso. A Barcellona quando ero nella ghiaia avevo deciso di smettere, poi a Valencia dopo l’ultima gara pensavo di aver chiuso con le corse su pista. Non mi ero tolto subito la tuta perchè volevo tenere quelle belle sensazioni ed ora sono di nuovo qui.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login