Moto3 Valencia, Qualifiche: Antonelli centra la pole, Miller davanti a Marquez

Prima pole position in carriera per Niccolò Antonelli, rider del Team Gresini e prossimo pilota Honda Ongetta

Moto3 Valencia, Qualifiche: Antonelli centra la pole, Miller davanti a MarquezMoto3 Valencia, Qualifiche: Antonelli centra la pole, Miller davanti a Marquez

Niccolò Antonelli ha ottenuto la pole position del Gran Premio della Comunitat Valenciana, diciottesima ed ultima tappa del motomondiale 2014, con il crono di 1:39.183, nuovo record del circuito Ricardo Tormo.

Per il pilota del Team Gresini si tratta della prima pole in carriera nel motomondiale, arrivata dopo una stagione partita con molte aspettative, che però non avevano portato risultati all’altezza. Un grande risultato quindi per il prossimo pilota del Team Honda Ongetta.

In prima fila con lui partiranno Jack Miller e Alex Marquez, che domani si giocheranno il titolo, che vede lo spagnolo partire con 11 punti di vantaggio sull’australiano.

In seconda fila troviamo Isaac Vinales (KTM), Alex Rins (Honda) e Karel Hanika (KTM). Terza fila per Niklas Ajo (Husqvarna) e per le Honda di John McPhee ed Efren Vazquez.

Quinta fila per Andrea Migno (Mahindra) e Romano Fenati (KTM), che il prossimo anno saranno compagni di squadra nell’attuale Team dell’ascolano, il Team Sky VR46. Più indietro l’altro alfiere del Team Sky; Francesco Bagnaia è infatti ventesimo, dietro ad Alessandro Tonucci e davanti ad Enea Bastianini.

Appena arrivato al parco chiuso Antonelli ha esclamato “Sono davvero emozionato per questa prima pole. Il merito è anche di questo grande Team.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Moto3 Qualifica Buriram - GP Thailandia - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Buriram - GP Thailandia - Risultati Qualifica

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati