Moto3: Test Valencia Day 3, Romano Fenati “Siamo contenti e positivi”

Ottimi test a Valencia per il neonato Sky Racing Team by VR46

Moto3: Test Valencia Day 3, Romano Fenati “Siamo contenti e positivi”Moto3: Test Valencia Day 3, Romano Fenati “Siamo contenti e positivi”

Romano Fenati è soddisfatto del terzo ed ultimo giorno di test della classe Moto3 a Valencia. Il pilota del neonato Sky Racing Team by VR46 ha infatti chiuso la giornata con il secondo tempo, alle spalle dell’australiano Jack Miller, che come lui guida una KTM e viene da un’esperienza con la FTR Honda. Il bilancio della tre giorni è sicuramente positivo e anche il suo team-mate Francesco Bagnaia nonostante un’ultima giornata non proprio perfetta lascia Valencia con soddifazione.

“I test sono andati bene. Abbiamo fatto diverse modifiche nella ciclistica, trovando un assetto che mi piace e che rende molto in pista – ha detto Romano Fenati – Siamo contenti e positivi, andiamo a Jerez sperando di fare bene e di trovare soluzioni ancora migliori.”

“La giornata di oggi è stata un po’ più faticosa delle altre, ma abbiamo trovato la base da cui ripartire a Jerez – ha sincerato Francesco Bagnaia – Oggi la pista era più lenta e abbiamo avuto qualche problema. Non ci siamo arresi e abbiamo continuato comunque a lavorare bene. A Jerez mi aspetto di partire subito veloce e dare il massimo come ho fatto qui.”

Ha poi parlato Vittoriano Guareschi, che dopo tanti anni in Ducati quest’anno è il Team Manager della squadra

“Il bilancio è sicuramente positivo. Siamo andati avanti con la messa a punto della moto, constatando un affiatamento sempre maggiore della squadra. Abbiamo imparato tante cose importanti che saranno preziose nell’arco della stagione. I tre giorni di test ci hanno sempre visto occupare posizioni importanti, questo ci convince sempre più che la strada sia quella giusta. Sapevamo che Romano (quarto, 1’39’’885) non avrebbe avuto difficoltà a restare davanti, e anche Pecco (sesto, 1’40’’103) continua a sorprendere perché è sempre più competitivo. Nel complesso, il team è ancora più completo. A Jerez dovremo fare lo stesso tipo di lavoro su un circuito con caratteristiche diverse, dove la differenza si fa sulle curve veloci ed è lì che ci concentreremo per tirare fuori il massimo dalla moto.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Morbidelli salta il GP di GermaniaMotoGP | Morbidelli salta il GP di Germania
MotoGP

MotoGP | Morbidelli salta il GP di Germania

Il pilota italo-brasiliano tornerà in Italia domani per accertamenti
MotoGP Sachsenring Pertamina Enduro VR46 – A seguito del violento incidente del quale è stato protagonista Franco Morbidelli nella Sprint