Moto3: Test Valencia Day 3, Niccolò Antonelli “Peccato per la caduta”
Il pilota dello Junior Team GO&FUN rimane comunque il più veloce della tre giorni di test
L’ultima giornata di test della classe Moto3 a Valencia non è stata la migliore per Niccolò Antonelli. Il pilota dello Junior Team GO&FUN Moto3 è infatti caduto dopo un brutto high-side, battendo violentemente la testa. E’ rimasto in osservazione al centro medico e poi è potuto rientrare in pista. Rimane comunque il più veloce della tre giorni di Valencia, a lui il microfono.
“Peccato per la caduta: stamattina c’era molto vento, sono finito sullo sporco e appena ho accelerato la moto mi ha sbalzato con un ‘highside’. È stato un mio errore, potevo sicuramente stare più attento, ma il vento non mi ha certo aiutato. Dopo la caduta ho perso molto tempo, perché ho battuto forte la testa; subito non ricordavo nulla di quanto accaduto, per cui mi hanno portato al Medical Center. L’importante comunque è che ora sto bene: nel pomeriggio sono anche rientrato in pista e nonostante non fossi in formissima sono riuscito a segnare subito il secondo tempo del turno pomeridiano, quindi per oggi va bene così. Adesso siamo già concentrati sui prossimi test di Jerez.”
Anche il suo team-mate Enea Bastianini è stato vittima di una caduta, ma a differenza di Antonelli non è riuscito a tornare in sella.
“Mentre ero impegnato nella seconda sessione di prove odierna, all’ultima curva, complice anche il forte vento, mi si è ‘chiuso’ lo sterzo e sono scivolato. Purtroppo nella caduta la moto si è rovinata e non ho più potuto girare, perdendo il resto della giornata: peccato. Alla fine un errore in sei giorni di prove trascorse tra Almeria e Valencia ci può stare, ma ovviamente avrei preferito evitarlo: avevo in programma di provare alcune componenti, ma a questo punto lo faremo la prossima settimana. Jerez è una pista che mi piace e con il set-up della moto siamo già a buon punto, quindi spero di continuare a rimanere nelle prime posizioni.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login