Moto3 Test Jerez Day 3: Quartararo si conferma, Jorge Martin sorprende, Antonelli chiude 4°

Test in salita per Romano Fenati, che chiude quattordicesimo a 1.162

Moto3 Test Jerez Day 3: Quartararo si conferma, Jorge Martin sorprende, Antonelli chiude 4°Moto3 Test Jerez Day 3: Quartararo si conferma, Jorge Martin sorprende, Antonelli chiude 4°

Test Moto3 Jerez – La terza ed ultima giornata di test IRTA della classe Moto3, disputati a Jerez de la Frontera, ha visto primeggiare ancora il rookie Fabio Quartararo, che ha portato in vetta la sua Honda NSF250RW con il crono di 1:45.580.

Il campione del CEV 2014 ha preceduto uno strepitoso Jorge Martin, che con la sua Mahindra ha girato a soli 13 millesimi da Quartararo. Entrambi hanno girato sotto al record della pista e chiudono questi test da grandi protagonisti.

Si conferma al Top anche il britannico Danny Kent, che in sella alla Honda del Team Leopard ha chiuso terzo con il crono di 1:45.964. Anche il nostro Niccolò Antonelli lascia Jerez con sensazioni positive. Il neo-pilota del Team Honda Ongetta-Rivacold ha infatti terminato i test con la quarta prestazione (1:46.043) e anche lui come i primi tre ha girato sotto al record del circuito andaluso.

Nei tempi combinati dei tre giorni troviamo in quinta posizione il britannico John McPhee (Honda Saxoprint-RTG) che ha preceduto lo spagnolo Jorge Navarro (team-mate di Quartararo nel Team Estrella Galicia 0.0) e il ceco Karel Hanika, su KTM del Team Red Bull Ajo.

Chiudono la Top Ten il giapponese Hiroki Ono (Honda), lo spagnolo Juanfran Guevara (Mahindra) e il nostro Francesco Bagnaia. Il team-mate di Martin e Guevara ha girato in 1:46.541.

Enea Bastianini con la Honda dello Junior Team Gresini ha ottenuto il dodicesimo tempo, mentre Romano Fenati, in sella alla KTM dello Sky Racing Team VR46 ha chiuso quattordicesimo a 1.162 da Quartararo.

Faticano di più gli altri italiani: Alessandro Tonucci con la Mahindra del Team Outox Reset Drink è ventesimo, Andrea Locatelli con la seconda Honda de Team Gresini ventiduesimo, mentre Andrea Migno, in sella alla seconda KTM del Team Sky è ventisettesimo.

La coppia del San Carlo Team Italia formata da Stefano Manzi e Matteo Ferrari ha chiuso rispettivamente in venticinquesima e trentunesima posizione.

Test Moto3 Jerez – Tempi combinati tre giorni

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

1 commento
  • ligera ha detto:

    La Honda sta dominando, o almeno così sembra da questi test.
    L’anno scorso Miller nascondeva molto, ma già la Honda aveva recuperato il gap dalla KTM, quest’anno “l’Onore Orientale” ha completato l’opera e la KTM è stata (per ora) relegata nelle posizioni di rincalzo, molto rincalzo.

    Buono per Antonelli, con la Honda, male per Fenati con la KTM che, anche se dietro alle Honda, si è lasciato davanti pure delle Maindra (che se non erro sono motorizzate KTM e pure KTM “vere”. Anche il tempo (ma sono solo test sia chiaro) è in netto ritardo rispetto al primo, speriamo davvero che siano solo test e che il vero responso in gara sia totalmente differente, in caso contrario, c’è il concreto rischio di vedere un ulteriore brutto anno.

    Speravo davvero che quest’anno Fenati avesse acquisito le capacità per emergere in questa categoria, c’è ancora tempo è vero, ma se vogliamo sperare che un domani possa “prendere il posto” di qualche Italiano vincente in MotoGP, è necessario che cominci a stare la davanti con una certa continuità e in tutte le situazioni e condizioni, ma sopratutto che cominci a vincere con una certa continuità, il che pare ancora lontano dalle “sue corde”.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati