Moto3: Test Jerez Day 3, Jack Miller davanti ma la Honda fa “paura”

L'australiano chiude i test al Top, il migliore degli italiani è Romano Fenati, nono

Moto3: Test Jerez Day 3, Jack Miller davanti ma la Honda fa “paura”Moto3: Test Jerez Day 3, Jack Miller davanti ma la Honda fa “paura”

I test di Jerez dicono due cose importanti; la prima è che la KTM è ancora la moto da battere e che quest’anno può contare anche sui “servigi” dei nostri Antonelli, Fenati e Bagnaia, la seconda e forse la più importante è che la Honda “c’è”.

La casa giapponese dopo le “batoste” dello scorso anno è corsa ai ripari, portando in pista due moto ufficiali, affidate ai due Alex, Rins e Marquez, entrambi rider del Team Estrella Galicia.

Nella combinata della tre giorni Miller (KTM Red Bull Ajo) è infatti il migliore con il crono di 1:46.259, ma Marquez è ad un solo decimo e nella seconda sessione giornaliera era stato addirittura il più veloce.

Tra i rookie molto bene Karel Hanika, vincitore della Red Bull Rookies Cup 2013. Il pilota ceco chiude infatti in terza posizione davanti al connazionale Jakub Kornfeil e alle due Honda del Saxoprint-RTG di Efren Vazquez e John McPhee.

Il migliore dei nostri è Romano Fenati, che nella classifica combinata dei tre giorni si piazza in nona posizione. Il suo distacco dalla vetta è comunque contenuto, solo 0.333.

Più indietro Niccolò Antonelli, quattordicesimo a 0.581. Il rider dello Junior Team GO&FUN Moto3 ha comunque dimostrato di saper andar forte durante questi test invernali e insieme a Fenati e Bagnaia (diciassettesimo) potrebbe regalarci belle soddisfazioni in Qatar, dove il prossimo 23 marzo partirà il motomondiale 2014

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

1 commento
  • Bryan ha detto:

    e pensare che solo Marquez e Rins hanno il nuovo motore e il nuovo scarico, agli altri Honda arriverà appena prima del Qatar. Eppure nei combinati Vazquez è 5° a 0.066 da Miller che è 1°. La Honda lo scorso hanno lo aveva detto, che se vogliono fare una moto competitiva ce la facevano ma ad un costo molto maggiore.Basti pensare che la moto è stata fatta dal responsabile del progetto Motogp, l’ ingegnere Kobuko.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati