Moto3: Test Jerez Day 1, Romano Fenati è il più veloce, Antonelli 5°

Dominio KTM, la casa austriaca monopolizza le prime posizioni

Moto3: Test Jerez Day 1, Romano Fenati è il più veloce, Antonelli 5°Moto3: Test Jerez Day 1, Romano Fenati è il più veloce, Antonelli 5°

Romano Fenati ha ottenuto il miglior tempo nella prima giornata dei test ufficiali della Moto3 a Jerez de la Frontera. Il pilota dello Sky Racing Team by VR46 ha portato la sua KTM davanti a tutto con il crono di 1:47.242, ottenuto nella terza sessione.

Alle sue spalle l’ottimo Karel Hanika, Campione della Red Bull Rookies Cup 2013, staccato di soli 106 millesimi, mentre al terzo posto troviamo il team-mate di quest’ultimo, l’australiano Jack Miller, sempre in sella alla KTM del Team Red Bull Ajo.

Danny Kent con la KTM “camuffata” da Husqvarna è quarto e davanti al nostro Niccolò Antonelli, in sella alla KTM dello Junior Team GO&FUN Moto3. Il suo distacco è di poco superiore ai tre decimi dalla vetta. Lo seguono Isaac Vinales con la KTM del Team Calvo, il nostro Francesco Bagnaia, con la seconda KTM dello Sky Racing Team by VR46 e la prima Honda, quella dello spagnolo Efren Vazquez.

Chiudono la Top Ten Jakub Kornfeil (con la seconda KTM del Team Calvo) e Alex Marquez (Honda Team Estrella Galicia 0,0), che chiude a poco meno di mezzo secondo dalla vetta. Subito dietro a lui il team-mate Alex Rins.

Gli altri italiani sono Alessandro Tonucci 17° (Mahindra CIP Moto3), Enea Bastianini 26° (KTM Junior Team GO&FUN Moto3), Matteo Ferrari 29° e Andrea Locatelli 30°, questi ultimi due rider del San Carlo Team Italia, in sella alle Mahindra.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

1 commento
  • Ronnie ha detto:

    E bravo Fenati, con delle KTM gli italiani vanno meglio.
    Resta comunque l’incognita Honda ora sono a solo mezzo secondo anche qualcosina in meno, tra l’ottava e l’undicesima posizione, se Honda si mette a lavorare come sa fare, il gap è probabile che venga chiuso sempre più e non è detto che arrivino ancora update per la gara in Qatar. Hanno perlomeno dimezzato il distacco dalle migliori KTM.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati