Moto3 | Test Jerez: Bastianini, “Sono molto fiducioso”

Sensazioni positive anche per Dalla Porta

Moto3 | Test Jerez: Bastianini, “Sono molto fiducioso”Moto3 | Test Jerez: Bastianini, “Sono molto fiducioso”

Dopo i test di Valencia piuttosto soddisfacenti, i piloti del team Leopard, Enea Bastianini e Lorenzo Dalla Porta, hanno concluso i tre giorni di Jerez con molta motivazione per l’inizio della stagione. In  particolare, Enea ha migliorato il feeling con la moto, mentre Lorenzo, reduce da un’influenza, ha lavorato sulla frenata.

Enea Bastianini“Sono contentissimo per com’è andato questo test! Sin dalle prime uscite siamo andati forte, poi ci siamo concentrati sulla parte veloce del tracciato. Ho cercato di adattarmi il più possibile alla moto e, di conseguenza, è cresciuta anche la mia fiducia in sella che mi ha permesso di fare dei tempi discreti e di migliorare, soprattutto nel passo. Insieme a tutta la squadra ci stiamo concentrando per capire quel che serve per fare uno step in più. Sono molto fiducioso, l’importante (aldilà del cronometro) è lavorare bene adesso per arrivare pronti in Qatar.”

Lorenzo Dalla Porta“Sono stati tre giorni molto positivi. Abbiamo lavorato tanto sulla frenata e sul freno motore: due punti che dobbiamo ancora affinare in questi test. Ogni giorno siamo andati migliorando, specialmente nel seconda e terze giornata. E’ importante essere molti vicini ai primi, puntiamo a fare un passo in avanti. Il rapporto con la squadra è bellissimo, è un piacere lavorare con tutti loro.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026 MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026
MotoGP

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026

Questa nuova distribuzione permette di ridurre l'assegnazione degli pneumatici anteriori di un pneumatico per pilota per weekend
Michelin, al suo ultimo anno come fornitore unico di pneumatici della MotoGP, cambia l’allocazione delle gomme anteriori in consultazione con
MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici
MotoGP

MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici

Presentata negli studi Sky la nuova moto della casa veneta, che sarà portata in pista da Marco Bezzecchi e Jorge Martin
E’ stata presentata oggi negli studi Sky di Milano la nuova Aprilia RS-GP26, che prenderà parte al Mondiale MotoGP con