Moto3 Silverstone: Enea Bastianini e Niccolò Antonelli non ancora al 100% ma pronti a dare il massimo

I due alfieri del Team Gresini infortunati ma fiduciosi

Moto3 Silverstone: Enea Bastianini e Niccolò Antonelli non ancora al 100% ma pronti a dare il massimoMoto3 Silverstone: Enea Bastianini e Niccolò Antonelli non ancora al 100% ma pronti a dare il massimo

Enea Bastianini e Niccolò Antonelli, scenderanno in pista a Silverstone ancora non al meglio dello loro condizioni fisiche. Bastianini deve fare i conti con la frattura del calcagno destro riportata nelle prove di Brno, mentre Antonelli è in fase di recupero dopo l’infortunio alla clavicola. Entrambi sono comunque decisi a dare il massimo e in Repubblica Ceca si è visto che la vittoria non è un miraggio.

“Silverstone è una pista veloce e molto tecnica, con alcuni tratti che mi piacciono veramente tanto: come a Brno sarà importante il gioco delle scie, per cui potremmo assistere ad un’altra gara in gruppo – ha detto Niccolò Antonelli – sarà perciò importante adottare una buona strategia ed essere più decisi nei sorpassi, con la giusta dose di aggressività. A Brno, infatti, mi sono ritrovato in mezzo al gruppo e non sono riuscito a risalire anche se in realtà avevo il passo per poterlo fare. Il recupero dall’infortunio alla clavicola procede bene: avverto ancora un po’ di fastidio, ma in questi giorni mi sono potuto allenare, di conseguenza potrò contare su più forze e ciò è molto positivo”.

“Ancora non riesco ad appoggiare a terra il piede destro, è ancora presto per farlo, però il recupero della frattura al calcagno sta procedendo bene – ha aggiunto Enea Bastianini – sto facendo tutto il possibile per arrivare a Silverstone nelle migliori condizioni fisiche, anche se ovviamente non mi aspetto di essere al 100%. A Silverstone ho corso nel 2013 con la Rookies Cup e sebbene non sia riuscito a raccogliere un bel risultato, la pista non mi dispiacque affatto… Vedremo se quest’anno rimarrò della stessa idea! Come si è potuto vedere anche a Brno, ormai in Moto3 la lotta per la vittoria è aperta a un gruppo di piloti molto numeroso: mi aspetto perciò un’altra battaglia molto tirata, però non mi dispiacerebbe se fossimo un po’ di meno lì davanti a lottare… sarebbe tutto più facile!”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati