Moto3 Silverstone: Bastianini 7° sulle tracce di Kent, Locatelli solo 20°

I piloti del Gresini Racing Team scattano dalla terza e dalla settima fila

Moto3 Silverstone: Bastianini 7° sulle tracce di Kent, Locatelli solo 20°Moto3 Silverstone: Bastianini 7° sulle tracce di Kent, Locatelli solo 20°

Moto3 2015 GP Inghilterra QP: nonostante le difficoltà di ieri, Enea Bastianini ha concluso un ottimo turno di qualifica con il 7° tempo (2’13″525). Domani, scattando dalla terza fila, potrebbe essere subito in grado di infastidire il leader del campionato Kanny Kent (3°) con l’obiettivo di guadagnare ulteriori punti per tenere aperta la lotta al titolo.
Solo 20° invece Andrea Locatelli che ha subito le conseguenze negative del traffico in pista non riuscendo più a migliorare il suo 2’14″498.

“Nel complesso – ha detto Enea Bastianini – sono abbastanza contento perché siamo riusciti a migliorare la nostra performance a centro curva: finora in tutte le sessioni la moto tendeva ad allargare la traiettoria, ora invece mi trovo molto più a mio agio. Abbiamo però ancora qualche problema di vibrazioni: sento molto le buche e dovremo perciò lavorare ancora un po’ su questo aspetto. Oggi in qualifica avremmo potuto ottenere di più, per cui non mi preoccupa tanto il distacco accusato dalla pole; se riusciremo a compiere un altro miglioramento penso che potremo lottare con Kent, ma per riuscire a stare con lui dovremo essere quasi perfetti, perché ha un buon ritmo”.

“Nel mio primo tentativo di giro veloce all’inizio del turno – ha spiegato Andrea Locatelli – mi sono ritrovato in un gruppo di piloti che stava spingendo forte, ma che a un certo punto ha rallentato, costringendomi a fare altrettanto… La stessa cosa di fatto è accaduta anche nel mio ultimo tentativo, per cui non è stato possibile ottenere di più. Sono comunque fiducioso, perché abbiamo risolto i problemi accusati ieri, con la moto che tendeva ad allargare la traiettoria nelle curve veloci, e adesso come ciclistica siamo a posto. Turno dopo turno ho riacquistato la fiducia che mi mancava già da qualche gara e adesso posso spingere forte, per cui domani sarà importante fare una buona partenza per recuperare subito posizioni e fare una bella gara”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati