Moto3 Sepang: sorpresa Dalla Porta 4°, Bulega 13° e Migno 26°

Miglior qualifica in carriera per il pilota dello Sky Racing Team VR46

Moto3 Sepang: sorpresa Dalla Porta 4°, Bulega 13° e Migno 26°Moto3 Sepang: sorpresa Dalla Porta 4°, Bulega 13° e Migno 26°

GP Malesia Moto3 QP – Lorenzo Dalla Porta ha sfruttato al massimo l’inizio della sessione in condizioni di asciutto riuscendo a fermare il cronometro sul 2.27.078 prima dell’inizio della pioggia, che gli è valsa la seconda posizione provvisoria.
La sessione, interrotta dalla bandiera rossa a causa dell’acqua, è ripresa in condizioni miste che non hanno permesso al pilota toscano di migliorare. Due piloti sono riusciti a scalzarlo e domani scatterà dalla quarta casella in griglia.
Nicolò Bulega, condizionato dal maltempo non è invece riuscito a fare meglio di 13° e Andrea Migno solo 26°.

“All’inizio della qualifica il cielo era molto minaccioso – ha spiegato Lorenzo Dalla Porta – ho iniziato a vedere qualche goccia sul casco, ma la nostra strategia prevedeva di spingere al massimo per riuscire a siglare subito un buon crono nei primi minuti. Così ho fatto e ho conquistato la seconda piazza provvisoria prima della bandiera rossa. Tornati in pista, alcuni piloti sono riusciti a migliorarsi, ma c’era davvero molta acqua e soffrivo queste condizioni. Il quarto posto in qualifica è il mio miglior piazzamento in carriera: un’iniezione di fiducia in più per la gara di domani”.

“Non sono del tutto soddisfatto della posizione sulla griglia di partenza, ma abbiamo fatto un gran lavoro – le parole di Nicolò Bulega. Sono riuscito ad essere veloce in tutte le condizioni e ho ancora del margine di miglioramento sull’asfalto quando è completamente bagnato. Domani il meteo sarà la vera incognita, non abbiamo girato molto su pista asciutta e sarà quindi importante sfruttare al massimo il warm up”.

“Ho faticato – ha detto Andrea Migno – a trovare il ritmo fin dall’inizio, purtroppo sul bagnato non riesco a trovare il feeling giusto per spingere quanto vorrei. Dobbiamo analizzare i dati e capire esattamente cosa ci manca per poter essere competitivi anche sotto la pioggia. Domani partirò in fondo al gruppo e dovrà essere una gara tutta all’attacco”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati