Moto3 Sepang, Prove Libere: Romano Fenati “Sono fiducioso per domani, posso fare delle buone qualifiche”
12° tempo per Fenati, subito dietro il suo team mate Pecco Bagnania
I piloti dello Sky Racing Team VR46 iniziano il weekend di Sepang migliorandosi, anche se per adesso sono ancora fuori dalla top ten, con l’11° tempo di Bagnaia ed il 12° di Fenati. Comunque la cosa positiva è che entrambi i due riders sono riusciti a migliorarsi nella sessione pomeridiana rispetto a quella mattutina. Romano Fenati trova subito un buon passo, già durante la prima uscita della mattinata. Nella seconda parte, l’ascolano si perfeziona scendendo sotto il muro dei 2’15, nonostante l’assenza di scie. Ancora più evidente il miglioramento di Pecco tra il primo e il secondo turno. Il pilota torinese , frenato da un problema alla gomma posteriore, cresce sensibilmente a fine giornata, segnando il suo giro più veloce proprio in chiusura.
“E’ stato un secondo turno piuttosto positivo perché ho girato quasi sempre da solo – ha affermato Romano Fenati – e ciò nonostante sono cresciuto molto, soprattutto nell’ultimo run. La moto è migliorata e quindi siamo fiduciosi per domani, ci sono tutti i presupposti per poter fare delle buone qualifiche”
“Il turno di FP2 è stato positivo per noi – ha aggiunto Francesco Bagnaia – considerato che nella prima sessione la gomma dietro difettosa ci aveva un po’ penalizzato. Una volta superato il problema, nella seconda parte siamo andati abbastanza forte e domani dobbiamo ripartire dal buon lavoro fatto oggi. La moto è a posto e quindi non dovrebbero esserci problemi”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login