Moto3 Sepang: Di Giannantonio scivola e chiude 15°, Sasaki out

Domenica da dimenticare per il Gresini Racing Team

Moto3 Sepang: Di Giannantonio scivola e chiude 15°, Sasaki outMoto3 Sepang: Di Giannantonio scivola e chiude 15°, Sasaki out

GP Malesia Moto3 GP – scattato dalla settima fila, dopo poche curve Fabio Di Giannantonio aveva già guadagnato diverse posizioni. Il pilota romano è però incappato in una scivolata insieme ad altri 3 piloti, probabilmente dovuta alle tracce di olio lasciate in pista da un altro concorrente.
Il 15° posto finale gli permette comunque di guadagnare un punto nella speciale classifica di Rookie of the Year in un giorno in cui i suoi principali avversari – Nicolò Bulega e a Joan Mir – non hanno terminato la gara.
Ayumu Sasaki – chiamato in questo appuntamento a sostituire l’infortunato Enea Bastianini – si è dovuto ritirare alla seconda curva a causa di un contatto con un altro pilota.

“Partivo molto carico per la gara – le parole di Fabio Di Giannantonio – perché nel Warm Up del mattino avevamo trovato un buon compromesso per rimontare. Sono partito abbastanza bene e nonostante un po’ di caos alle prime due curve, dove sono caduti diversi piloti, al secondo giro ero già undicesimo. Stavo spingendo per provare a riprendere il gruppo di testa, poi alla staccata della curva 7 ho visto cadere alcuni piloti davanti a me: ero già in frenata, ho cercato di rallentare e raddrizzare la moto, ma all’improvviso ho perso aderenza all’anteriore e non ho potuto evitare la caduta. Andremo ad analizzare i dati per capire meglio cosa è successo, forse c’era olio in pista o una zona bagnata che non ho visto, perché tutto sommato non stavo spingendo troppo. È un vero peccato: un punto è sempre meglio di niente, ma rimane una magra consolazione. Speriamo di rifarci a Valencia!”.

“Purtroppo nella caduta ho battuto la testa e non mi ricordo molto dell’incidente – ha precisato Ayumu Sasaki. È un vero peccato concludere questa esperienza così, al primo giro… Tra l’altro questa mattina il Warm Up era stato positivo e mi aspettavo di poter fare una buona gara. Siamo stati sfortunati, ma è stata comunque una bellissima esperienza debuttare nel Campionato del Mondo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati