Moto3 Qatar: secondo giorno in 31° e 32° posizione per i piloti del Team Italia
Non cambia la classifica per i due italiani
Team Italia Moto3 2016 Day 2 – la seconda giornata di prove libere termina come quella precedente con Stefano Valtulini che precede Lorenzo Petrarca, rispettivamente 31° (2’08″971) e 32° (2’09″748).
I portacolori FMI domani proveranno a risalire in classifica, specialmente nel turno di qualifica.
“Non posso essere particolarmente contento di com’è andato questo turno – ha spiegato Stefano Valtulini. Una serie di piccoli contrattempi ci hanno rallentato, in particolare con gomme nuove ho avvertito delle vibrazioni anomale sull’anteriore che non mi ha permesso di migliorare il tempo di ieri. Per domani sono invece molto fiducioso, con la squadra sappiamo dove intervenire in termini di set-up per accrescere ulteriormente il nostro livello di competitività. Insieme cercheremo nelle qualifiche di ottenere un piazzamento in griglia convincente a compimento del percorso intrapreso in questi giorni con tutta la squadra”.
“Con la squadra siamo riusciti oggi a sistemare la messa a punto – ha raccontato Lorenzo Petrarca – adesso la moto mi piace e questo mi ha permesso di migliorare l’ideal time e l’ultimo settore dove avevo incontrato le maggiori problematiche nei precedenti turni. Trovato un buon set-up adesso spetta a me ottimizzare il lavoro: devo riuscire ad essere io a guidare la moto e non viceversa. Con un pizzico di cattiveria e convinzione in più cercherò di affrontare con il piglio giusto qualifiche e gare, ripartendo dagli spunti positivi di oggi”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login