Moto3 Qatar: prima qualifica complicata per Valtulini 31° e Petrarca 33°

Non un’ottima sessione per il Team Italia

Moto3 Qatar: prima qualifica complicata per Valtulini 31° e Petrarca 33°Moto3 Qatar: prima qualifica complicata per Valtulini 31° e Petrarca 33°

GP Qatar Moto3 QP – domani entrambi i piloti del Team Italia saranno chiamati ad una gara d’attacco per rimontare dalle zone basse dello schieramento di partenza.
Stefano Valtulini e Lorenzo Petrarca non hanno infatti fatto meglio, rispettivamente del 31° e 33° crono.

“La posizione chiaramente non è quella in linea con le nostre aspettative – ha spiegato Stefano Valtulini – ma sono abbastanza contento. Oggi ci siamo avvicinati ulteriormente ai primi contenendo lo svantaggio a poco più di 2″, questo per me è molto importante e rappresenta un’iniezione di fiducia, considerato che sono all’esordio ufficiale da pilota titolare nel Motomondiale. Peccato soltanto per un problemino riscontrato negli ultimi 10 minuti, c’era la concreta chance di qualificarci più avanti. Ad ogni modo per domani sono fiducioso, c’è la possibilità di recuperare posizioni e concludere in ascesa questo primo weekend di gara vissuto insieme”.

“Rispetto ai precedenti due giorni oggi è andata molto meglio – ha detto Lorenzo Petrarca. Le modifiche alla messa a punto mi hanno permesso di guidare la moto come più mi piace, sento il feeling in crescita e di questo non posso che ringraziare la squadra. Sfortunatamente, mentre stavo migliorando il mio tempo, per una folata di vento si è sollevato l’avantreno ed inavvertitamente mi sono ritrovato a terra. Per fortuna non mi sono fatto nulla, sto bene e con la fiducia acquisita oggi posso puntare ad una corsa d’attacco”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati