Moto3 Qatar: Fenati straordinaria pole position, Bulega 13° e Migno 19°
Buona la prima per il pilota dello Sky Racing Team VR46
GP Qatar Moto3 QP – seconda pole position in carriera per Romano Fenati che, proprio all’ultimo secondo, fa siglare il giro più veloce della sessione guadagnandosi una più che meritata partenza al palo. Davvero un ottimo inizio di stagione per il pilota dello Sky Racing Team VR46 che si è sempre dimostrato un animale da gara più che da qualifica.
Dopo gli ottimi turni liberi, Nicolò Bulega non va oltre il 13° crono; mentre è solo 19° Andrea Migno disturbato dal forte vento che ha soffiato oggi sul circuito del Qatar.
“E’ stata una qualifica davvero incredibile – ha dichiarato raggiante Romano Fenati – per la quale ringrazio tutto il team: all’inizio ho faticato nella gestione della strategia e sono tornato ai box per ritrovare la concentrazione. Sono uscito quasi allo scadere e ho staccato questo tempo (2’6.131, ndr). Per la gara ho un buon passo e sono fiducioso. Ci saranno diversi piloti pronti a contendersi la vittoria.”
“Dopo tre sessioni di prove libere positive, mi aspettavo qualcosa di più – ha proseguito Nicolò Bulega. Ma è il mio primo GP in Moto3 e avrò modo di fare esperienza. Il vento è stato sicuramente un ostacolo in più. Devo rimanere concentrato per la gara, con questa squadra ho la possibilità di fare bene.”
“Ho faticato a causa del forte vento, domani mi aspetterà una gara all’attacco – conclude Andrea Migno. Nel weekend abbiamo fatto un buon lavoro, per questo sono fiducioso. Abbiamo la possibilità di recuperare delle posizioni.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login