Moto3 Qatar: entrambi i piloti del Team Italia vedono la bandiera a scacchi
Stefano Valtulini 29° e Lorenzo Petrarca 31°
GP Qatar Moto3 GP – la prima gara della stagione per i due piloti esordienti del Team Italia li ha visti conquistare la bandiera a scacchi in 29° e 31° posizione. Stefano Valtulini e Lorenzo Petrarca infatti non hanno solo acquisito esperienza in questa prima uscita iridata, ma hanno portato entrambe le moto al traguardo.
“Non posso essere completamente soddisfatto – ha detto Stefano Valtulini – ma archiviamo questo nostro primo weekend insieme con segnali incoraggianti e diversi aspetti positivi su cui ripartire per il prosieguo della stagione. Rispetto alle prove ci siamo migliorati in termini di performance, viaggiando su tempi convincenti ed in linea con il nostro gruppo di riferimento. Sono riuscito a difendermi nella bagarre con altri piloti, imparando nozioni importanti per il futuro come da nostri programmi. Per le prossime gare contiamo di accrescere il nostro livello di competitività e proseguire questo nostro lavoro concreto finalizzato a migliorarci Gran Premio dopo Gran Premio”.
“Sono partito abbastanza bene e come tempi non ho girato poi così male – ha raccontato Lorenzo Petrarca. Il feeling con la moto era buono, mi sentivo bene in sella grazie ad una messa a punto congeniale al mio stile di guida. Ciò che mi manca è di trovare subito la giusta fiducia nei primi giri, nel Mondiale è indispensabile partire subito al massimo per non perdere il contatto con gli altri piloti. Proseguiremo il nostro lavoro tra Argentina e Texas per poi confrontarci su piste più conosciute dove sono impaziente di correre”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Con tutto il rispetto per Valtulini e Petrarca, ai quali faccio i migliori auguri per la stagione, siamo proprio sicuri che sia stata una grande idea lasciare a piedi Manzi?