Moto3 Qatar, Day 2: ottimi miglioramenti per Bastianini 6° e Di Giannantonio 21°

I piloti Gresini Racing Team hanno messo in mostra le loro potenzialità

Moto3 Qatar, Day 2: ottimi miglioramenti per Bastianini 6° e Di Giannantonio 21°Moto3 Qatar, Day 2: ottimi miglioramenti per Bastianini 6° e Di Giannantonio 21°

GP Qatar Moto3 Day 2 – dopo un primo giorno di prove un po’ in sordina, oggi Enea Bastianini ha centrato il 6° tempo (2’06″560) riuscendo ad entrare nel gruppo di testa, zona della classifica che ha frequentato spesso nella scorsa stagione. Il riminese, pur non essendo ancora soddisfatto al 100% della sua Honda si è comunque detto fiducioso per le qualifiche di domani.
In miglioramento anche l’esordiente romano Fabio Di Giannantonio che passa dalla 30° posizione di eri alla 21° (2’07″320).

“Qui in Qatar – secondo Enea Bastianini – le condizioni della pista cambiano continuamente e appena entrati in pista ci siamo resi conto che l’assetto utilizzato ieri, che sembrava ottimale, non funzionava più così bene. Abbiamo perciò dovuto continuare a lavorare sulla moto per adattarci alle nuove condizioni incontrate oggi, anche se non c’è stato molto tempo per farlo. In ogni caso è andata abbastanza bene, perché ho terminato la sessione in sesta posizione, anche se mi aspettavo qualcosa in più. Domani affronteremo subito le qualifiche e spero che le condizioni non cambino ulteriormente, altrimenti servirà altro tempo per sistemare bene il set up. Speriamo di poter fare una bella qualifica: il potenziale c’è, ma sarà importante provare a sfruttare qualche scia sul rettilineo”.

“È stata una sessione molto buona e sono molto contento – ha spiegato felice Fabio Di Giannantonio. Siamo riusciti a migliorare il tempo di ieri con la gomma più dura e soprattutto sto facendo dei progressi a livello di guida: mi sto infatti accorgendo di sentirmi più a mio agio in diversi punti della pista. Mi dispiace soltanto non essere riuscito a sfruttare la gomma posteriore morbida alla fine della sessione, ma va bene così. Domani possiamo fare una buona qualifica: la moto va molto bene, dovremo soltanto fare qualche piccolo aggiustamento all’avantreno, dopodiché darò il massimo!”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati