Moto3 Qatar, Day 1: La parola a Fenati, Bagnaia, Antonelli e Bastianini

I piloti dei due Team italiani si sono comportati bene al debutto a Losail

Moto3 Qatar, Day 1: La parola a Fenati, Bagnaia, Antonelli e BastianiniMoto3 Qatar, Day 1: La parola a Fenati, Bagnaia, Antonelli e Bastianini

Al termine della prima giornata di prove del GP del Qatar hanno parlato i protagonisti italiani, rappresentanti dei due più importanti Team, lo  Sky Racing Team by VR46 e lo Junior Team GO&FUN Moto3.

“La squadra ha lavorato bene, sono contento della moto. Gli altri si sono però avvicinati molto, questa è la dimostrazione che non bisogna mai abbassare la guardia – ha detto Romano Fenati rider Sky Racing Team by VR46 – Sono felice per questo esordio, stiamo lavorando nella direzione giusta e cercheremo di migliorarci ancora, turno dopo turno.”

“Sono soddisfatto, ma adesso che siamo arrivati qui bisogna fare uno step in più – ha sincerato Francesco Bagnaia rider Sky Racing Team by VR46 – Quest’anno il livello è davvero alto, gli altri sono andati sette decimi più forti rispetto al record della pista. Sono comunque contento di quello che hanno fatto i miei tecnici. La pista mi piace e domani faremo sicuramente degli altri passi in avanti.”

“Oggi è andata bene, anche se purtroppo abbiamo praticamente perso quasi tutto il primo turno di prove a causa di un problema tecnico alla moto – ha detto Niccolò Antonelli, rider del Team Junior Team GO&FUN Moto3 – Fortunatamente siamo riusciti a risolverlo in fretta e nel turno successivo siamo tornati dove ci aspettavamo di essere. Anche su questa pista, in condizioni differenti da quelle solitamente incontrate durante i test invernali, mi sono trovato subito a mio agio con la moto. Ovviamente essendo soltanto al primo giorno del weekend di gara c’è ancora tanto da fare: controlleremo bene tutti i dati raccolti oggi e domani lavoreremo sulla ciclistica provando a migliorarci sia sul giro veloce che sul passo di gara.”

“Finalmente è arrivato il giorno del debutto in gara e sono molto contento perché è andato tutto molto bene: dobbiamo migliorare il comportamento della moto in entrata di curva, ma soprattutto io ho bisogno di ancora un po’ di tempo per arrivare ad interpretare al meglio questa pista, che non avevo mai visto prima – ha detto Enea Bastianini rider del Team Junior Team GO&FUN Moto3 – Rispetto ai test, poi, i tempi sono molto più ristretti e i piloti più esperti sanno ovviamente sfruttare meglio il poco tempo a disposizione: prenderò esempio da loro. Oggi mi sono un po’ affaticato ma avrei fatto volentieri un altro turno di prove!”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati