Moto3 Qatar: bella rimonta per Bastianini 5°, Di Giannantonio 26°
Buon esordio per il Gresini Racing Team
GP Qatar Moto3 GP – Enea Bastianini dopo una difficile partenza ha perso il contatto con il gruppo di testa. Una seconda parte di gara, condotta con un ritmo strepitoso, gli ha però permesso di ricongiungersi ai primi a solo 3 giri dalla fine e di tagliare il traguardo in un’ottima 5° posizione.
Buon esordio mondiale anche per il rookie Fabio Di Giannantonio che, a dispetto della grande emozione provocata dal palcoscenico iridato, ha chiuso 26°.
“All’inizio della gara non avevo un buon feeling con la moto – ha piegato Enea Bastianini – facevo molta fatica a mollare i freni in ingresso curva e di conseguenza non riuscivo a curvare come volevo. Nella seconda metà della corsa sono comunque riuscito ad essere più efficace e così nel finale mi sono anche riportato nel gruppo di testa, chiudendo in quinta posizione, per cui non c’è male. Diciamo che sarebbe potuta andare diversamente se fossimo stati un po’ più pronti, ma siamo soltanto all’inizio della stagione e dobbiamo ancora lavorare un po’ per mettere a punto la moto al meglio. Per il momento va bene così, abbiamo raccolto punti importanti e ora guardiamo alle prossime gare, nelle quali daremo il nostro meglio”.
“Considero questa gara il punto di partenza per progredire – le parole di Fabio Di Giannantonio – il risultato non è dei migliori, dato che ho soltanto migliorato un po’ la posizione di partenza, però ho potuto imparare molto perché ho girato assieme a Masbou e McPhee, che sono piloti molto esperti. Ho notato diversi aspetti della loro guida che ora andrò ad analizzare assieme alla squadra e proverò a mettere in pratica per le prossime gare. Tutto sommato sono abbastanza contento, anche se mi manca ancora un po’ di cattiveria per provare a guadagnare posizioni nei primi giri”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login