Moto3: Presentato online il San Carlo Team Italia – Video

La squadra delle Federazione presentata questa mattina online - La news contiene Video Interviste

Moto3: Presentato online il San Carlo Team Italia – VideoMoto3: Presentato online il San Carlo Team Italia – Video

E’ stato presentato questa mattina online il San Carlo Team Italia che prenderà parte al campionato del mondo classe Moto3 e al Campionato Europeo Superstock 600.

Nella classe Moto3 i piloti sono Matteo Ferrari ed Andrea Locatelli, entrambi in sella alla Mahindra, mentre in sella alle Kawasaki Superstock ci saranno Marco Faccani ed Andrea Tucci. La responsabilità dell’intero progetto è stato confermata ad Alfredo Mastropasqua, mentre lato comunicazione e delle relazioni esterne c’è l’ingresso di Carlo Pernat. Dal lato sportivo arriva Virginio Ferrari, che ricoprirà il ruolo di Team Manager. Queste ultime due sono “figure” molto importanti, vista la loro grande esperienza nel mondo delle competizioni.

“Sono orgoglioso di confermare, anche per questa stagione 2014, l’impegno di San Carlo con la Federazione Motociclistica Italiana e il Team Italia – ha detto Alberto Vitaloni (Presidente San Carlo Gruppo Alimentare S.p.A.) – Ancora una volta saremo in prima linea per aiutare i giovani talenti italiani, seguendo la nostra filosofia aziendale, che ha come obiettivo principale quello di promuovere l’attività fisica, l’agonismo e la sana competitività, in tutti gli sport, come nel motociclismo. Il rinnovato impegno nel Mondiale Moto3 e nel Campionato Europeo Superstock 600 è solo un piccolo tassello del nostro progetto, che mira a sostenere il talento italiano.”

“Oggi è un giorno importante per il motociclismo italiano. Il San Carlo Team Italia prosegue il percorso intrapreso dalla Federazione negli anni passati per sviluppare il settore giovanile Carlo Pernat (Responsabile della Comunicazione e Relazioni Esterne) – Da parte nostra c’è soprattutto la volontà di creare questi giovani talenti e dar loro la possibilità di diventare nel prossimo futuro dei Campioni. Il nostro compito sarà principalmente quello di portarli, attraverso una “scrematura” dal Campionato Italiano, al Mondiale.”

“I nostri piloti sono entusiasti di far parte di questo progetto e sono due ragazzi determinati che hanno il desiderio di realizzare il loro grande sogno – ha aggiunto Virginio Ferrari (Team Manager San Carlo Team Italia – Mondiale Moto3) – Ci siamo posti due principali obiettivi: fornire loro tutte le informazioni utili per bruciare le tappe nella formazione tecnico-agonistica, arrivando a questo risultato concreto con il minor rischio fisico possibile.”

Video Presentazione San Carlo Team Italia

Video intervista Matteo Ferrari, Andrea Locatelli, Marco Faccani e Andrea Tucci

Video intervista Carlo Pernat, Virginio Ferrari e Cristiano Migliorati

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati