Moto3: Presentato a Tavullia lo Sky Racing Team VR46

Sarà in pista con Romano Fenati ed Andrea Migno in sella alle KTM

Moto3: Presentato a Tavullia lo Sky Racing Team VR46Moto3: Presentato a Tavullia lo Sky Racing Team VR46

Sky Racing Team VR46 – E’ stato presentato oggi a Tavullia lo Sky Racing Team VR46 che prenderà parte al campionato del mondo classe Moto3 con il confermato Romano Fenati e con Andrea Migno (entrambi i piloti fanno parte della VR46 Academy).

L’evento è stato presentato da Guido Meda, passato quest’anno a Sky (e che tornerà quindi a commentare il motomondiale dopo la parentesi Superbike fatta con Mediaset) e ovviamente era presente anche Valentino Rossi, oltre a Cesare Cremonini, che è stato “scelto” per cantare l’inno della squadra, che si ispira alla storia di Rossi e alla sua carriera. L’inno è «Senti qua, come strilla questo motore, come va, non lo senti mentre viaggia che musica fa…»

“La musica e lo sport stanno bene insieme, ma non avevo mai capito il perché fino a quando non ho conosciuto Vale e Uccio – spiega Cremonini – Con loro è nato un rapporto di amicizia che dura da tanti anni e il loro spirito contagioso, appassionato, vero, mi ha insegnato che il rombo dei motori è una musica da ascoltare con il cuore. Pur non essendo io un bravo pilota, anche se Uccio lo vorrebbe tanto, questa canzone è la naturale conseguenza di questa scoperta. “46” è anche tutto questo per me. E’ più di un numero. È il simbolo di un universo fatto di grandi sogni, sportività, fatica, gioia e perenne voglia di vincere. In bocca al lupo quindi a tutto lo Sky Racing Team VR46.”

Il Team riparte da 4 vittorie e 6 podi ottenuti lo scorso anno da Romano Fenati e alla consapevolezza di poter contare su una struttura che crede nei giovani e su una moto competitiva come la KTM RC 250 GP. La parola ai piloti.

“L’obiettivo è quello di arrivare nei primi dieci – ha detto Andrea Migno – Vale (Rossi, ndr), al suo primo anno arrivò nono, poi vinse! (ride, ndr). Arrivare nei primi dieci vorrebbe dire aver fatto una bella stagione.”

“Quest’anno voglio essere più costante rispetto al 2014 – ha affermato Romano Fenati – Non devo ripetere gli errori commessi e dovrò evitare “zeri” magari accontentandomi.” Fenati ha poi fatto sapere che non correrà più con il casco bianco. “Avrò un nuovo casco, diverso, non sarà più quello bianco.”

Il nuovo casco svelato alla presentazione presenta ancora del bianco sopra, ma lateralmente ha del blu che riprende quello della moto (che pur restando come lo scorso anno per la maggior parte nera, ha più blu).

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati