Moto3 Phillip Island: Inizio in salita per Bastianini e Locatelli

Il pilota del team Gresini inizia fuori dalla top 10 le libere

Moto3 Phillip Island: Inizio in salita per Bastianini e LocatelliMoto3 Phillip Island: Inizio in salita per Bastianini e Locatelli

Enea Bastiani e Andrea Locatelli, i piloti del team Gresini chiudono fuori dalla top ten la prima giornata di prove, rispettivamente con il 14° ed il 22° tempo. Bastianini, che qui si gioca le ultime speranze di titolo contro Kent, è riuscito a migliorarsi nei 10 minuti finali del secondo turno quando la pista si è asciugata, provando anche qualche modifica al set-up che lo ha aiutato a migliorare la sua efficacia soprattutto nei curvoni veloci.

“Nel pomeriggio, nonostante le condizioni meteo abbiano rallentato un po’ il nostro lavoro, siamo riusciti a provare alcune soluzioni sulla moto che hanno funzionato bene – ha affermato Enea Bastianini – ci siamo perciò ripresi un po’ rispetto al turno del mattino, nel quale ho faticato soprattutto nei curvoni veloci. Abbiamo comunque ancora del margine per migliorarci e non sono preoccupato: domani avremo il tempo per continuare a lavorare sull’assetto e cercheremo di prepararci al meglio per fare una buona qualifica”

“Purtroppo nelle fasi finali del secondo turno ho potuto fare soltanto due o tre giri – ha concluso Andrea Locatelli – perché ho avvertito una forte vibrazione sulla moto: adesso come prima cosa andremo perciò a verificare cosa ha causato questo problema. Il primo turno, al mattino, non era andato poi così male: il divario dagli altri piloti è risultato inferiore rispetto alla gara precedente e anche se sento ancora un po’ di dolore, sono fiducioso in vista della giornata di domani. Se riusciremo a capire a cosa è dovuta la vibrazione che ho accusato oggi, siamo pronti per fare bene”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati