Moto3 Phillip Island: Inizio in salita per Bastianini e Locatelli
Il pilota del team Gresini inizia fuori dalla top 10 le libere
Enea Bastiani e Andrea Locatelli, i piloti del team Gresini chiudono fuori dalla top ten la prima giornata di prove, rispettivamente con il 14° ed il 22° tempo. Bastianini, che qui si gioca le ultime speranze di titolo contro Kent, è riuscito a migliorarsi nei 10 minuti finali del secondo turno quando la pista si è asciugata, provando anche qualche modifica al set-up che lo ha aiutato a migliorare la sua efficacia soprattutto nei curvoni veloci.
“Nel pomeriggio, nonostante le condizioni meteo abbiano rallentato un po’ il nostro lavoro, siamo riusciti a provare alcune soluzioni sulla moto che hanno funzionato bene – ha affermato Enea Bastianini – ci siamo perciò ripresi un po’ rispetto al turno del mattino, nel quale ho faticato soprattutto nei curvoni veloci. Abbiamo comunque ancora del margine per migliorarci e non sono preoccupato: domani avremo il tempo per continuare a lavorare sull’assetto e cercheremo di prepararci al meglio per fare una buona qualifica”
“Purtroppo nelle fasi finali del secondo turno ho potuto fare soltanto due o tre giri – ha concluso Andrea Locatelli – perché ho avvertito una forte vibrazione sulla moto: adesso come prima cosa andremo perciò a verificare cosa ha causato questo problema. Il primo turno, al mattino, non era andato poi così male: il divario dagli altri piloti è risultato inferiore rispetto alla gara precedente e anche se sento ancora un po’ di dolore, sono fiducioso in vista della giornata di domani. Se riusciremo a capire a cosa è dovuta la vibrazione che ho accusato oggi, siamo pronti per fare bene”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login