Moto3 Phillip Island Day 1: Bastianini, “Possiamo avanzare in classifica”

Enea ha concluso la prima giornata di libere con il 17esimo tempo

Moto3 Phillip Island Day 1: Bastianini, “Possiamo avanzare in classifica”Moto3 Phillip Island Day 1: Bastianini, “Possiamo avanzare in classifica”

Moto3 Gp Australia Phillip Island – Inizio positivo per Enea Bastianini che nel primo turno di libere, aveva registrato il secondo tempo, salvo poi arretrare nel pomeriggio.

Il pilota del team Estrella Galicia 0.0, ha dominato per gli ultimi 16 minuti delle FP1 ed ha concluso poi in seconda posizione. Nel pomeriggio si è concentrato sul lavoro della messa a punto:

“Questa mattina mi sono trovato molto bene fin dall’inizio anche se il lavoro sulla messa a punto è stato difficile perché c’era molto vento e la pista era molto fredda. Ho lavorato con lo pneumatico duro e quindi abbiamo ancora del margine di miglioramento. Nelle seconde libere è stato complicato per via del vento e abbiamo continuato a girare sempre con la gomma dura. Nella parte finale della sessione, abbiamo messo la mescola media e sono migliorato abbastanza, c’era più grip anche se ho perso un po’ di agilità nel giro. Per domani dobbiamo lavorare su questo punto perché una volta che miglioreremo, possiamo avanzare in classifica”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel