Moto3 Mugello: Romano Fenati nel gruppo dei primi, Migno più indietro

Risultati postivi per il pilota ascolano (6°), problemi per il suo compagno di squadra

Moto3 Mugello: Romano Fenati nel gruppo dei primi, Migno più indietroMoto3 Mugello: Romano Fenati nel gruppo dei primi, Migno più indietro

Moto3 Mugello 2015 Day 1: Romano Fenati, dopo la spettacolare vittoria sul circuito di Le Mans, è partito con lo stesso passo anche nelle prove del GP d’Italia. Il crono di 1’58.302 gli è valso la 6° posizione nella classifica combinata delle due sessioni di prove libere odierne. Il pilota dello Sky Racing Team VR46 ha lavorato sulla ricerca del passo gara rimanendo, comunque, sempre nel gruppo dei migliori durante tutta la giornata. Romano, da quando ha cambiato il suo allenamento, passando più tempo con la VR 46 Riders Academy, ha decisamente migliorato le proprie prestazioni.
Situazione più difficile per Andrea Migno che, a causa di problemi di chattering sul circuito di casa, non è riuscito a fare meglio del 33° posto nella seconda sessione di prove (2’00.941).

“Sono molto contento di queste prime due sessioni di libere – ha detto Romano Fenati – perché ogni volta che siamo scesi in pista abbiamo registrato dei miglioramenti. Questo vuol dire che le modifiche che apportiamo alla moto sono efficaci e mi dà molta fiducia. Stiamo lavorando molto per le qualifiche di domani e in ottica gara”.

“Abbiamo un problema sul posteriore – ha spiegato Andrea Migno – che vibra in modo consistente e, di conseguenza, faccio molta fatica a guidare. Infatti, per quanto riguarda i tempi, da stamattina siamo lontani. Speriamo di riuscire a risolvere questo problema già da domani e di poter continuare a lavorare senza ostacoli”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati