Moto3 Mugello, Qualifiche: ottima terza fila per Bastianini e Locatelli
Tempi che fanno ben sperare per la gara di domani per i piloti del Gresini Racing Team, 7° e 9°
Moto3 Mugello 2015 QP: Enea Bastianini, dopo un inizio di weekend estremamente positivo, si è confermato anche nel turno di prove ufficiali ottenendo il 7° tempo (1’57″393). Il giovane rider è rimasto abbastanza soddisfatto dalla prestazione in un circuito in cui la scelta strategica delle scie si rivela sempre di fondamentale importanza. La mattinata di domani, incentrata sugli ultimi ritocchi di setting al retrotreno, sarà fondamentale per raggiungere quello che è l’obiettivo programmato dal Team: il podio.
Ottima prestazione anche per Andrea Locatelli, che finalmente è tornato sui suoi livelli di inizio stagione, e che oggi ha guadagnato l’8° casella in griglia di partenza (1’57″551) confermando di aver ritrovato la fiducia per poter dare spettacolo in gara.
“Non è stata una qualifica facile – ha spiegato Enea Bastianini – le scie giocano un ruolo fondamentale nel lungo rettilineo e in un attimo ci si può ritrovare da primo a decimo! In ogni caso sono abbastanza contento del risultato, partire dalla terza fila col settimo tempo è positivo in vista della gara. Dobbiamo ancora sistemare alcune cose di ciclistica sulla moto, perché in inserimento di curva sento la moto vibrare al posteriore e ciò non mi consentito oggi di essere molto veloce a centro curva. Domattina nel Warm Up avremo comunque tempo per provare a migliorare la situazione”.
“Possiamo finalmente dire di essere tornati ad esprimerci ai nostri standard! Già ieri – ha raccontato Andrea Locatelli – avevo iniziato a riprendere il giusto feeling con la moto, e ad avvertire la fiducia che sentivo specialmente nelle prime due gare della stagione. Il livello quest’anno si è alzato tantissimo e lo abbiamo potuto vedere nelle qualifiche di oggi, con 18 piloti che hanno girato sotto il minuto e 58 secondi. Ciò significa che non è permesso rilassarsi un attimo, pena perdere tante posizioni. Anche domani, perciò, prevedo una gara molto dura e lunga. Noi comunque fino all’ultimo cercheremo di capire dove si può migliorare ancora, per provare a stare con il gruppetto dei primi in gara”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login