Moto3 Mugello, Qualifiche: Fenati in prima fila, Migno solo 24°

Ottima prestazione per il pilota dello Sky Racing Team VR46 (3°), problemi per il suo team-mate

Moto3 Mugello, Qualifiche: Fenati in prima fila, Migno solo 24°Moto3 Mugello, Qualifiche: Fenati in prima fila, Migno solo 24°

Moto3 Mugello 2015 QP: era dalla gara di Misano del 2012 che Romano Fenati non raggiungeva la prima fila della griglia di partenza. Oggi, grazie ad un ottimo 1’57.663, dietro solo a Kent ed Ono, il pilota ascolano ha centrato un positivo 3° posto che lo pone nelle migliori condizioni per affrontare la gara di domani; gara di casa che lo aveva già visto trionfare già nella scorsa edizione davanti ai suoi tifosi.
Il risultato è stato possibile grazie all’ottimo lavoro di squadra, iniziato ieri, e proseguito in crescendo nella giornata odierna.
In difficoltà Andrea Migno che non è riuscito a fare meglio del 24° crono (1’58.331) costringendolo, domani, ad una rincorsa di set-up e di scie.

“Sono state delle qualifiche sudate – ha detto Romano Fenati. Abbiamo deciso di impiegare una strategia diversa, mettere delle gomme nuove durante il secondo run perché sapevamo che all’ultimo run la rincorsa alla pole position sarebbe stata fatale e magari nel gruppone non avremmo sfruttato bene le gomme. Quindi abbiamo preferito fare il tempo prima, e poi aspettare. Sono molto contento, ringrazio la mia squadra, il mio capo tecnico e tutto l’entourage che è intorno a noi. Stiamo facendo un buon lavoro e dobbiamo continuare così”.

“Ci sono ancora diversi problemi che non siamo riusciti a risolvere – ha proseguito Andrea Migno. Speriamo di riuscire a fare una buona qualifica domani, sicuramente sarà una gara di gruppo, lavoreremo per riuscire a stargli attaccati anche se non sarà facile. Intanto dobbiamo riuscire a trovare la quadra per la moto”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati