Moto3 Mugello: indicazioni contrastanti per Stefano Manzi e Matteo Ferrari
I piloti del Team Italia hanno concluso con prestazioni molto differenti
Moto3 Mugello 2015 Day 1: Stefano Manzi, al primo approccio con una Moto3 da Motomondiale sul tracciato del Mugello, ha concluso la seconda sessione di prove libere in 19° posizione (1’59″288). Risultato incoraggiante guadagnato a forza di scalare posizioni durante tutta la giornata.
Inizio più complesso per Matteo Ferrari che, a causa di una serie di imprevisti, non è riuscito a fare meglio del 28° crono (2’00″181), ma con un feeling in miglioramento in vista di domani.
“Sono molto contento – ha raccontato Stefano Manzi – perchè nel secondo turno siamo stati in grado di viaggiare su ottimi tempi. Il primo turno non era iniziato proprio benissimo per una serie di piccoli imprevisti, ma la squadra ha prontamente individuato la causa e nella FP2 ci siamo presentati in pista subito nel miglior modo possibile. Abbiamo lavorato bene e questo pomeriggio ho completato diversi giri veloci consecutivamente, questo mi lascia fiducioso in vista di domani”.
“Sfortunatamente – ha detto Matteo Ferrari – una serie di imprevisti ci hanno rallentato oggi. Per varie vicissitudini nei due turni non siamo stati in grado di esprimere il nostro effettivo potenziale, verificando di conseguenza a che punto siamo in termini di competitività rispetto agli altri piloti. Sono convinto che domani troveremo una soluzione alle problematiche incontrate e potremo scalare parecchie posizioni. L’aspetto positivo di oggi è che sono soddisfatto della ciclistica, rispetto alle precedenti gare è sicuramente migliorata e su questo aspetto partiamo da una base solida”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login