Moto3 Mugello, Gp: gara estremamente difficile per Ferrari e Manzi
Weekend avaro di soddisfazioni per i piloti del Team Italia, il primo 24° ed il secondo ritirato
Moto3 Mugello 2015 GP: la gara di casa, in occasione della celebrazione dei 30 anni di vita del Team Italia, non ha riservato ai piloti azzurri le emozioni sperate.
Matteo Ferrari ha concluso 24° dopo un weekend in costante difficoltà con il setting della moto.
Sorte peggiore per il compagno di squadra Stefano Manzi che si è dovuto ritirare in seguito ad una caduta nonostante avesse dimostrato di avere il passo (1’58”) che gli avrebbe consentito di lottare per la top-20.
Purtroppo l’obiettivo dichiarato dal Team, la zona punti, non è stato raggiunto e sarà necessario affrontare la situazione con rinnovata incisività già a partire dalla prossima gara in Spagna.
“E’ stata una gara piuttosto complicata – ha chiarito Matteo Ferarri. Rispetto ai precedenti Gran Premi la partenza non è stata male, ma sulla distanza abbiamo pagato le difficoltà incontrate nel corso del weekend. I piloti rientranti nel gruppo in lotta per la zona punti e la top-10 hanno girato oggi con un passo sull’1’58”, pertanto ci sono mancati pochi decimi di media a giro per stare con loro. Peccato, nella nostra gara di casa non abbiamo ottenuto un grande risultato, adesso insieme alla squadra lavoreremo insieme per ritrovare la direzione giusta in vista delle prossime gare”.
“Partivamo indietro, ma nei primi giri siamo riusciti a recuperare diverse posizioni grazie ad un bello spunto al via – ha detto Stefano Manzi. Stavo rimontando e non ero distante dalla zona punti, ma sfortunamente sono caduto per un errore mio senza riuscire a ripartire. Peccato perchè si poteva rimediare ad un weekend non facile, cercheremo di far meglio nelle prossime gare”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login