Moto3 Mugello, Gp: Fenati stupendo podio in casa, Migno a punti
Ottime prestazioni per il piloti dello Sky Racing Team VR46
Moto3 Mugello 2015 GP: nel giorno in cui il Team ha schierato le 2 moto con le celebrative carene tricolori, Romano Fenati, dopo la vittoria nello scorso Gp e nella scorsa edizione del Gp del Mugello, porta la propria bandiera di nuovo sul podio.
Gara emozionante in pieno stile Moto3, con sorpassi e controsorpassi ad ogni curva. Dopo un’ottima partenza ed una prima parte di gara sempre tra i primi due, Romano ha perso ben 16 posizioni a causa di un repentino degrado delle gomme. La tenacia del pilota di Ascoli lo ha riportato in pochissime tornate a rimontare fino alla 3° posizione finale che gli è valso anche il 3° posto in classifica generale.
Un punto iridato anche per Andrea Migno (15°) che, a causa di uno scarso feeling con la moto, ma comunque molto migliorato rispetto all’inizio del weekend, non è riuscito a mantenere l’ottimo passo con cui era partito.
“È sempre bellissimo venire qui – ha raccontato felice Romano Fenati – ed è stato davvero emozionante salire sul podio al Gran Premio di casa. A metà gara le gomme erano praticamente finite, ma sono contento perché anche con questo problema siamo riusciti a stare lì. Il lavoro che stiamo svolgendo è ottimo, sono molto contento della mia squadra. Ad esempio, stamattina al warm up non avevo molto feeling con la moto e abbiamo provato a fare qualche modifica. Poi, quando perdi il feeling, spesso non riesci a tornare al top. Così abbiamo affrontato la gara un po’ a scatola chiusa, impostandola sul set-up di ieri. Partendo davanti è ovviamente più semplice, quindi anche quello ci aiuta ma dobbiamo stare un po’ più attenti al consumo della gomma. La strada è quella giusta, a inizio anno faticavamo un po’ mentre adesso stiamo lì, ma dobbiamo lottare sempre come se fosse l’ultima gara”.
“Sono contento di essere tornato a punti e di essere riuscito a diminuire il gap – ha detto Andrea Migno. Sono partito bene e fino a metà gara sono riuscito a rimanere attaccato al gruppo, ma poi ho perso il feeling, sentivo che c’era qualcosa che non andava. Con tutta la squadra continueremo a lavorare giorno dopo giorno per migliorare il set-up”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login