Moto3 Mugello: Buona giornata di test per Matteo Ferrari e Andrea Locatelli, riders Team Italia

I due piloti hanno lavorato al Mugello sul setting delle loro Mahindra MGP3O

Moto3 Mugello: Buona giornata di test per Matteo Ferrari e Andrea Locatelli, riders Team ItaliaMoto3 Mugello: Buona giornata di test per Matteo Ferrari e Andrea Locatelli, riders Team Italia

Buona giornata di test al Mugello per i piloti del San Carlo Team Italia. Andrea Locatelli e Matteo Ferrari hanno percorso rispettivamente 42 e 46 giri, girando in 1’58″8 e 1’59″5. Diverse prove di setting hanno permesso a Locatelli di migliorare significativamente i crono della gara e a Ferrari di migliorare il feeling con la propria Mahindra MGP3O. Ora si va verso Barcellona, dove tra due settimane è in programma in GP di Catalunya.

“Posso ritenermi pienamente soddisfatto. Dopo due gare di stop un’ulteriore giornata di attività in pista mi è senza dubbio servita per ritrovare il giusto ritmo, verificando la piena ripresa dall’infortunio – ha detto Andrea Locatelli – Nel tempo a disposizione siamo riusciti a concretizzare un significativo passo avanti, migliorando di gran lunga i riferimenti cronometrici: ho girato in 58″8 senza particolari problemi, da solo e senza l’ausilio di qualche scia, tenendo oltretutto il passo di piloti che hanno concluso davanti a noi domenica in gara. Ci siamo concentrati su modifiche all’avancorsa che hanno decisamente migliorato il mio feeling in ingresso curva: adesso riesco a guidare come più mi piace e chiuder meglio le traiettorie, quello che ci voleva in previsione delle prossime gare”.

“Oggi abbiamo lavorato bene, posso esser contento dei responsi di questa giornata di test – ha aggiunto Matteo Ferrari – Per quasi tutto il tempo ho girato con gomme usate, cercando soluzioni interessanti sul passo gara. Il mio tempo di 1’59″5 non è male considerati questi fattori e le condizioni della pista, non proprio ottimali per qualche scroscio di pioggia nel primo pomeriggio. Abbiamo sperimentato delle soluzioni in termini di messa a punto che hanno dato i riscontri sperati: è migliorato l’ingresso-curva, tenevo senza problemi il ritmo di altri piloti che si sono giocati il podio domenica come Masbou. Resta ancora da perfezionare l’uscita di curva, ma con questa nuova impostazione di set-up possiamo progredire ancora nel prosieguo della stagione”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati