Moto3 Mugello, Andrea Locatelli “Sono soddisfatto, correre sul tracciato di casa è sempre speciale”

Buon inizio per il pilota del San Carlo Team Italia al Mugello, che avrà un casco dedicato all'Atalanta

Moto3 Mugello, Andrea Locatelli “Sono soddisfatto, correre sul tracciato di casa è sempre speciale”Moto3 Mugello, Andrea Locatelli “Sono soddisfatto, correre sul tracciato di casa è sempre speciale”

Positivo rientro per Andrea Locatelli, rider del San Carlo Team Italia. Nella prima giornata di prove libere del Gran Premio d’Italia, il centauro ha guidato forte la sua Mahindra, riuscendo a girare abbastanza facilmente sull’1’59. La sua ultima apparizione in pista risale al Gran Premio d’Argentina, quando venne centrato da Karel Hanika, riportando la frattura alla testa del radio destro. A lui la parola.

“Penso che oggi abbiamo fatto una bella figura. Dopo due gare d’assenza non mi aspettavo di essere subito così veloce, ma in realtà dopo pochi giri mi sono trovato a mio agio con la moto. Il braccio e la mano destra non mi stanno creando particolari problematiche, sebbene fatico ancora un pò in due settori specifici: nel cambio di direzione della Casanova-Savelli e nell’impegnativa staccata della San Donato in fondo al rettilineo dei box. In ogni caso sono riuscito ad ottenere buoni tempi, dovuti ad un progressivo miglioramento nella messa a punto della moto: la sento sempre più “mia”, oggi girare sull’1’59” mi è riuscito quasi spontaneamente, senza forzare al limite. Posso pertanto esser soddisfatto, correre sul tracciato di casa è sempre speciale, iniziare così è una motivazione in più per far sempre meglio.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati